A cosa servono i fattori di crescita?

A cosa servono i fattori di crescita?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 20/02/2023

I fattori di crescita sono proteine ​​che sono all'interno delle cellule del citoplasma e hanno un ruolo importante nello stimolare la rigenerazione dei tessuti organici, nonché un significativo effetto antinfiammatorio. Oggi è diventata una alternativa a larga applicazione in medicina e semplificata della tecnica.

 

Applicazione in Reumatologia

Campo in reumatologia, fattori di crescita utilizzato nei processi degenerativi (chondromalacia, condropatie, tendinosi) o in fase iniziale di osteoartrite. Evoluzione spontanea dei processi degenerativi è sempre progressiva, quindi, lo scopo è quello di fermare o rallentare l'usura e l'influenza sulla rigenerazione e infiammazione. Tutto questo per evitare o ritardare l'intervento chirurgico.

L'applicazione di fattori di crescita è effettuata direttamente sulla zona interessata. Il Le piastrine sono le più ricche cellule dell'organismo a fattori di crescita. La tecnica si basa su come ottenere una concentrazione di piastrine in cui fattori di crescita sono inattivi, e applicando cloruro di calcio procedere all'attivazione della stessa. Successivamente, i fattori di plasma attivato applicati nella zona di trattamento. Senza problemi di tolleranza, poiché i fattori sono paziente e non vi è alcun problema di rigetto, questo è il grande vantaggio e la facilità di applicazione del presente nuova tecnica.

 

80% delle risposte sono favorevoli

Nel corso degli ultimi quattro anni abbiamo scoperto che i risultati nel migliorare la resistenza della cartilagine, ridurre l'infiammazione, ridurre o eliminare il dolore e sopprimono o ritardare l'intervento chirurgico sono circa l'80%.

Reumatologia