Aumenta la domanda di adozione di embrioni

Aumenta la domanda di adozione di embrioni

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 05/05/2020

Adozione di embrioni è un trattamento di riproduzione assistita che ha aumentato in modo significativo negli ultimi anni a causa delle restrizioni che molti paesi hanno per l'adozione internazionale e, in particolare a causa del costo elevato di altri trattamenti come la fecondazione in vitro .

 

Che cosa è l'adozione di embrioni

Adozione di embrioni è una tecnica di rimanere incinta usando embrioni congelati che sono stati lasciati senza meta. Gli embrioni provengono da pazienti sani inferiore ai 35 anni, che hanno fatto i trattamenti di fecondazione in vitro e non voleva più figli. Questi embrioni sono senza scopo perché i genitori biologici non fanno tutte le decisioni su cosa fare con loro (implantárselos alla donna stessa, li donare ad altri pazienti, distrutti o donati per la ricerca) e di essere in custodia del centro medico. Secondo la legge sulla Riproduzione Assistita 2006 in questi casi è il centro medico che decide cosa fare con questi embrioni entro i suddetti quattro possibilità.

Nel 2004, l'Institut Marquès ha creato il primo programma di adozione di embrioni, al fine di utilizzare questi embrioni sinistra. Dapprima, la notizia ha causato una valanga di informazioni a livello mondiale. Tuttavia, nel corso degli anni si è evoluta in una scelta sempre più socialmente accettabile.

 

Chi usa questo playback trattamento

Attualmente, il 72% delle persone che vengono a questo programma di adozione sono coppie, soprattutto eterosessuali, 18% donne senza un partner, e il resto, che per motivi etici o religiosi escludono altri tipi di trattamenti riproduttivi.

Questa tecnica non deve essere l'ultima risorsa per concepire una gravidanza, anche se è vero che la maggior parte delle persone che lo utilizzano hanno tentato in precedenza e senza successo altre tecniche. Il trattamento può essere eseguito nelle donne fino a 50 anni da questa età, secondo il consenso raggiunto dalle cliniche di riproduzione, la gravidanza rappresenta un rischio per la salute della madre e del bambino.

Quando eseguire l'adozione di embrioni, la razza è l'unico fattore che viene preso in considerazione. Può accadere che un paio di persone diverse donare embrioni. Pertanto, è sempre garantita da un sistema di assegnazione di croce, gli embrioni andranno ad una famiglia di un altro paese o regione dei genitori. Così, una possibile corrispondenza tra fratelli è evitata.

 

Differenze con altri trattamenti

La differenza principale con altri trattamenti è il costo economico. Ad esempio, per l'adozione delle uova è necessario effettuare un ciclo di FIV, quindi il costo aumenta. Nel caso di adozione di embrioni, il costo del trattamento è di circa $ 3.000.

Procreazione Medicalmente Assistita