Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso.ContinuaPolitica dei cookies

 

Come intervenire e correggere il problema di ginocchio valgo

Redacción TopDoctors

alle ore 16:52h

Con la collaborazione del Dott. César Galo García Fontecha di Barcelona.

Usiamo il termine bussare ginocchia o "Knock-ginocchia" per la posizione in cui, quando le ginocchia si toccano, le caviglie sono separati. Ogni gamba acquisire un aspetto simmetrico in X, una postura tipica dei bambini tra i 3 ei 5 anni di età è spesso accompagnata dalla comparsa di piede piatto. Ma durante lo sviluppo posizione valgo diminuirà a una situazione valgo discreta che diventa definitivo dopo 7 anni di età. Questo è ciò che noi chiamiamo il modello angolare bambino normale. Se non diminuire la pena ed è accompagnata da una disposizione del piede verso l'esterno si chiama: rotazionale pattern "outoeing".

Quando facciamo a sapere se la posizione è normale o no?

In primo luogo per età, gambe in X è una situazione tipica dei bambini tra i 3 ei 5 anni. Dobbiamo anche guardare le ginocchia ad angolo. In generale, ginocchia, la distanza tra le caviglie non dovrebbero superare 8 pollici.

E 'anche importante se l'asse di caricamento tra anca e caviglia cade sotto il ginocchio (normale) e non esterna ad essa. Tenete a mente che i bambini in sovrappeso mostrano spesso una falsa apparenza di maggiori ginocchia urto.

Un'altra questione da valutare è se la malattia è simmetrica, poiché i disturbi asimmetrici sono anormali e di solito hanno una causa patologica. Se lo shock produce una alterazione dell'andatura ginocchia, soprattutto durante la gara, è un altro fattore di riconoscere. E a volte, il bambino ha dolore nella parte interna delle ginocchia o sulle piante dei piedi, anche se è importante valutare l'intensità. Infine, se la situazione persiste nel bambino più grande o se l'aspetto è contrassegnato dovrebbero consultare uno specialista in ortopedia pediatrica.

In breve, un attento esame fisico delle estremità e la capacità del bambino è importante durante la guida. A volte nemmeno bisogno di fare uno studio radiologico per confermare la regola normalità e patologia.

È importante escludere le seguenti malattie:

1. Malattie metaboliche associate con ossificazione ridotta. Caratteristiche salienti di origine renale rachitismo ipofosfatemico.

2. Conseguenze delle fratture della tibia, in particolare vicino al ginocchio.

3. Displasie scheletriche, che sono malattie congenite dello sviluppo delle ossa, e di solito si verificano in bambini di bassa statura, con molto coinvolgimento osseo multipla.

Trattamento

traumatologiainfantil.com Dopo aver escluso altre patologie, lo specialista deve eseguire una osservazione clinica periodica. Ricordate che il modello angolare delle estremità inferiori dei bambini varia durante la normale crescita e l'evoluzione è verso la diminuzione ginocchia urto. Così, quando il ginocchio è asimmetrica pena può essere efficace per posizionare un contenimento lungo ginocchio (immagine). Posizionamento altre ortesi arti (spesso definito il sonno) non hanno dimostrato efficacia nel fisiologico ginocchio valgo.

L'intervento chirurgico correttivo è già indicato quando il ginocchio valgo supera normale, soprattutto se vi è una malattia delle ossa come quelli discussi.

* Tradotto con Google Translator. Preghiamo ci scusi per ogni imperfezione

Articolo redatto con la collaborazione del Dott. César Galo García Fontecha di Barcelona, specialista in Ortopedia pediatrica.

Articoli collegati

PRENOTA ON-LINE

Possibilità di finanziamento