Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies


I diverticoli del colon: prevenzione, diagnosi e trattamenti

Dilatazioni diverticoli del colon sono piccole (come busta) che forma le pareti del colon. Si verificano aumentando la pressione all'interno dell'intestino e la debolezza della parete, come avverrebbe in un pneumatico.

Diverticoli sono spesso trova nel sigma, che è la parte finale del colon che precede il retto (addome inferiore sinistro). Sono un reperto molto comune e sono più della metà delle persone con più di 60 anni. Una dieta ricca di fibre (frutta e verdura) riduce il rischio di dover diverticoli per migliorare i movimenti intestinali.

L'esistenza di diverticoli del colon non è un problema in sé, perché molte persone non li producono alcun disagio. In altri pazienti comparire disturbi quali "spasmo intestinale" simile a ciò che accade nella sindrome dell'intestino irritabile. Raramente diverticoli si infiammano e causare dolori addominali e febbre; in questi casi se effettuare prove speciali e trattamento specifico con antibiotici.

Quando ripetuti episodi di infiammazione o compaiono complicanze (come la perforazione, emorragia o raccolte di pus) deve essere eseguito un intervento chirurgico per rimuovere la zona punti in cui sono diverticoli.

presso

Publicado por: Top Doctors®

*Tradotto con Google Translator. Preghiamo ci scusi per ogni imperfezione