Il tumore del sistema nervoso

Il tumore del sistema nervoso

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Unità di Neurochirurgia Cervello e via Spine Hospital Ruber Juan Bravo di Madrid, sotto la direzione del Dr. Hugo Santos apporta cercando tumore patologia del sistema nervoso dal 1987. Questa unità ha vissuto i progressi della neurochirurgia moderna, applicando le più avanzate tecniche di diagnosi e di trattamento e la riabilitazione su un singolo computer, consentendo la cura del paziente globale.

Il sistema nervoso centrale (cervello e midollo) può essere influenzata da processi tumorali, sia benigne che maligne.

L'esistenza di patologia cerebrale e una delle sue conseguenze più frequenti, come l'epilessia, ha frequentato l'umanità fin dall'antichità. I teschi Trepanning presenti in epoca pre-colombiana in Messico e in altri paesi americani, suggeriscono che in alcuni casi trepanados sopravvissuti alla chirurgia. È compromessa anche se il motivo doveva essere eseguita terapeutico o semplicemente magia o stregoneria in questi casi.

In differenziare la diagnosi di cervello e tumore spinale lesioni dovrebbe valutare se sono tumori del sistema nervoso primitivi o lesioni secondarie a tumori in altre parti del corpo (metastasi) processi. Occorre inoltre tener presente se il parenchima cerebrale stesso o se la fonte è in strutture che sono strettamente legate ad essi (radici nervose, meningi, venoso o vasi arteriosi e delle ossa). Gran parte la prognosi dopo il trattamento istituito dipendono questa singolarità. Come in altri tipi di tumore, ci sono predominanti età e sesso. Nei tumori che sono primitivi del cervello o del midollo parenchima evidenzia che sono di gliali rimosso, le o comunemente chiamati astrocitomi, in gradi diversi, tra gli altri.

Tra le lesioni che interessano il sistema nervoso, ma hanno la loro origine nelle stesse strutture adiacenti, come le meningi, includono meningiomi. Neuromi sono lesioni che provengono da radici nervose. Nessun lesioni vascolari che possono influenzare l'effetto di massa o sanguinamento, come angiomi cavernosi.

Ci sono anche lesioni tumorali che, anche se non strettamente strutture cerebrali possono influenzare il sistema nervoso, come nel caso di adenomi ipofisari, quando colpiscono i nervi ottici.

Si deve sospettare processi tumorali quando disturbi come mal di testa, vertigini, sensoriale o disabilità motoria o qualche altra funzione, come l'udienza, o nevralgia dolore, come quella di solito si verificano sulle ferite facciali cosiddetti ' fossa posteriore. "

L'esame clinico è il fondamento di diagnosi che va aggiunto imaging per individuare la posizione della lesione e ottenere un approccio diagnostico. Attualmente abbiamo avanzato sistemi di imaging come la risonanza magnetica, il cervello CT, cervello arteriografia digitale. Essi sono anche molto utili combinazione di EEG e studi come PET-CT.

Tempo di indicare il trattamento chirurgico in una unità come la nostra hanno adeguate attrezzature per eseguire interventi chirurgici. Questa sezione deve soprattutto parlare della disponibilità di apparecchiature di eseguire mini-invasiva endoscopica micro-chirurgia, integrato con la partecipazione di neurofisiologi per monitorare la funzione del cervello del paziente anche di essere anestetizzato. A volte può essere applicato tecniche di anestesia molto specializzate per eseguire interventi chirurgici su svegli, senza che questo dolore dover durante esso.

L'guidato per raggiungere stimare qual è il posto migliore per affrontare un infortunio, ciò che determina sia la RM navigato come una squadra cerebrale navigazione intraoperatoria.

Il paziente nel decidere chi sarà la squadra neurochirurgico presenti, si deve essere sicuro che oltre alla disponibilità di tutti i progressi tecnologici, che ha sia una squadra neurochirurgico vissuta come adeguate strutture ospedaliere per portare a compimento trattamento.

Nel Ruber Hospital Via Juan Bravo avere la tecnologia più avanzata per risolvere i processi tumorali, sia nel cervello e nel midollo spinale. Department ha un'immagine diagnostica molto specializzato. Le sale operatorie sono chiamati "intelligente". L'unità di terapia intensiva, come noi, ha una vasta esperienza nella valutazione e nella gestione del post-operatorio del paziente. Nelle piante, infermieri ausiliari e con esperienza, siamo tutti una squadra difficile da battere.

Neurochirurgia