Incontinenza urinaria, definizione, tipi e trattamenti

Incontinenza urinaria, definizione, tipi e trattamenti

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Perché si verifica incontinenza urinaria?

L'incontinenza urinaria è una patologia molto diffusa che può colpire anche oltre il 20% delle donne nel nostro paese. Negli uomini, è un po 'più piccola, ma vi è una prevalenza superiore al 5% o 6% a seconda della patologia maschio. Generalmente l'incontinenza urinaria più comune nel nostro paese, che è femmina, è prodotto da un problema meccanico, il pavimento pelvico corso degli anni e nascite indebolisce, perde la sua forza e consistenza e ciò causa l'uretra non hanno un sostegno adeguato durante la minzione. Allora, quando la pressione addominale aumenta pazienti perdere urina attraverso l'uretra, perché non ha dove posare. Fondamentalmente si tratta di un problema fondamentalmente meccanico.

Quali tipi di incontinenza esistono?

Potremmo dire che ci sono due tipi di incontinenza principalmente: l'incontinenza da stress è una situazione in cui il paziente tossisce, ride o in qualche modo aumenta la pressione addominale subisce una perdita o perdite di urina. Il secondo incontinenza più frequente sarebbe incontinenza da urgenza è una situazione in cui il paziente deve urinare ed è assolutamente in grado di controllare il desiderio di annullare e deve trovare rapidamente un bagno di urinare causa di non trovare la urine del paziente, fughe di urina. Ci sono oltre a questi due sono i più comuni altrimenti connessi a qualche tipo di droga o un po 'di malattie più complesse. Ma a concentrarsi sui due più diffusi dicono due, incontinenza da sforzo e incontinenza da urgenza, incontinenza da urgenza. Sono i due più comuni.

Qual è il trattamento?

Trattamento di entrambi incontinenza che per fortuna stanno parlando oggi è semplificata notevolmente. Il trattamento iniziale di incontinenza da urgenza è un trattamento farmacologico e il paziente non risponde a questi trattamenti farmacologici diverse opzioni come nervo tibiale posteriore neurostimolazione o addirittura iniettare una sostanza come Botox, intravescicale, ottenendo un alta percentuale di ridurre i problemi di urgenza. In caso di incontinenza, con anche abbastanza diffuso come abbiamo discusso, il trattamento è radicalmente diverso. Essendo un problema meccanico, come abbiamo detto in precedenza, il trattamento fondamentale sarà il trattamento chirurgico, sulla base del pavimento pelvico fornire un sostegno adeguato per l'uretra, quando aumenta la pressione addominale, hanno un posto per riposare e Quindi non perdite di urina. Fortunatamente oggi questo intervento è molto avanzato, sono tecniche chirurgiche che richiedono non più di 30 o 40 minuti e i risultati sono, francamente, molto buono.

Urologia