Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso.ContinuarePolitica dei cookies

 

La paura del dentista. Come superarla?

Redacción TopDoctors

alle ore 11:36h

Con la collaborazione del Dott. Fernando A. German di Sant Cugat del Vallés.

Si stima che tra il 10 e il 15 per cento della popolazione esperienza ansia quando si deve andare dal dentista, che può indurre ad annullare o rinviare l'appuntamento con lo specialista e ha effetti negativi sulla salute orale.

Normalmente, questa paura di solito ha la sua origine in esperienze traumatiche.

L come le persone con la paura dentale riconoscono che l'origine di questa apprensione è nell'infanzia e nell'adolescenza come risultato di un'esperienza drammatica.

Tuttavia, ci sono anche casi di persone che ammettono di aver sentito rilassato per un po 'e poi sviluppato la paura durante il trattamento e ci sono anche casi di persone che soffrono di fobia senza aver mai attraversato il dentista.

Nella nostra esperienza attuale, la maggior parte delle persone che visitano il dentista sono spaventati dalle precedenti esperienze traumatiche che sono stati non solo il dolore, ma attraverso il contatto personale.

Va inoltre notato che ogni paziente ha una diversa percezione del dolore, e ciò per alcuni può essere una procedura sicura, per altri può essere estremamente fastidioso.

Dolore o fastidio possono essere radicati nella mente ed è completamente anestetizzati anche se la percezione di quel "dolore" è un senso vivo e completamente.

In più piccoli, e s importante creare un ambiente familiare in cui le visite regolari dal dentista e incoraggiare un atteggiamento positivo verso la cura dentale per prevenire appare la più piccola fobia dentale.  

Trattamenti alternativi

Sedazione un breve e indolore alternativa provocando intorpidimento completa (IV sedazione) sicuro e controllato per il tempo necessario.

Una sedazione cosciente gassosa, che produce un senso di benessere e di relax con la volontà e la collaborazione, durante la veglia e rilassato durante la sessione può essere eseguita anche.

Una visita può essere raggiunto fine del trattamento 90%.

Trattamenti complessi richiedono più visite possono essere completati in una sola seduta con endovenoso sedazione come il paziente vive questa esperienza senza rendersene conto e la veglia trattamento è completato.

La loro sopravvivenza è a soli 15 -20 minuti, anche dopo due ore.

La sedazione gas viene utilizzato per rilassarsi e stare bene in ogni sessione e senza ulteriori conseguenze, perché cessa di applicarsi al verbale di essere applicata.

* Tradotto con Google Translator. Preghiamo ci scusi per ogni imperfezione

Articolo redatto con la collaborazione del Dott. Fernando A. German di Sant Cugat del Vallés, specialista in Odontoiatria.

Articoli collegati

PRENOTA ON-LINE

Possibilità di finanziamento