Le cinque domande chiave sui filler facciali

Le cinque domande chiave sui filler facciali

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Quali sono filler facciali?

Filler facciali sono sostanze destinate ad essere iniettato nel viso, con diverse composizioni e viscosità, che mirano a correggere le rughe, solchi o perdita di volume.

Che cosa si può migliorare o correggere?

In generale, essi sono destinati a correggere gli effetti prodotti nel tempo aspetto del viso. In particolare con loro può ammorbidire le rughe, solchi e riempire depressioni facciali e produrre un inasprimento e fissare l'effetto piano pelle.

Quali tipi di otturazioni ci sono?

Ci sono due grandi gruppi di materiali, filler facciali assorbibili, che scompaiono con il tempo e filler facciali permanenti che non vengono eliminati dal corpo stesso. Da materiali riassorbibili, che vengono utilizzati più spesso, i più comuni sono l'acido ialuronico e idrossiapatite di calcio. A seconda del problema che cerca di risolvere e loro posizione all'interno della faccia c'è un prodotto adatto, che è una funzione della viscosità ed elasticità della stessa ed il piano di iniezione consigliata.

Quanto tempo e quanto spesso ripetere il trattamento?

La durata varia in funzione delle proprietà fisico-chimiche della protesi. Materiali riassorbibili, che sono i più utilizzati in Spagna sono tra i 6 ei 18 mesi. C'è anche una variabilità personale che dipende dalle caratteristiche del paziente e la loro vita.

Chiunque può ottenere questo trattamento?

Ci sono poche controindicazioni esistono per questo tipo di trattamento, ma deve sempre fare una dettagliata anamnesi, prima procediemiento per escludere eventuali circostanze che sconsiglia l'uso di questi materiali.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva