Le finalità della chirurgia paradontale

Le finalità della chirurgia paradontale

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Parodontite richiedono diversi trattamenti a seconda dei casi. Nelle righe seguenti mi riferirò alla chirurgia parodontale e tre casi di intervento chirurgico per parodontite comune. Per qualsiasi paziente, la chirurgia termine è associato ad ospedalizzazione, in periodontics non è, a tutti. Sono interventi di movimentazione molto delicati e molto precise. Possiamo considerare tre casi chiaramente identificabili dai pazienti:

La prima chirurgia parodontale è la chirurgia di accesso, necessario quando non è possibile alla profondità della tasca, o quello che è lo stesso, l'intera radice malato con i mezzi utilizzati dalle igienisti. Questo è per esempio molto utile nel trattamento dell'ortodonzia adulti. I pazienti devono essere consapevoli del fatto che, se non siamo in grado di pulire tutta la tasca parodontale, ogni trattamento sarà vana. Da qui l'importanza di questi interventi.

Seconda è la chirurgia parodontale rigenerazione ossea e impianti. Aumentando volume osseo, possiamo posizionare impianti nella posizione più vantaggiosa per il paziente. Il futuro, sopravvivenza dell'impianto dipende da quella in grado di sopportare le forze di masticazione. Cioè, il pilastro dell'azienda deve essere a posto, non mosso.

Ultimo ma non meno importante, la chirurgia mucogengivale, il cui obiettivo è quello di tornare la gomma nella posizione originale sono interventi chirurgici eseguiti per lo più per esigenze estetiche. I pazienti li richiedono molto frequentemente.

In tutte e tre le situazioni le procedure di chirurgia parodontale vengono eseguite con lo stesso uso anestetico locale da qualsiasi dentista e terminati con una sutura riassorbibile, che quindi deve essere rimosso senza punti. Postoperatorio di questi interventi per porre fine parodontite è generalmente mite, con una terapia antibiotica e mite anti-infiammatori, e può condurre una vita normale. Questi trattamenti non sono un extra, sono un ulteriore passo nella ricerca per la salute dei pazienti, e senza loro in molti casi non possono muoversi avanti.

Odontoiatria