Ortodonzia e chirurgia ortognatica: le differenze

Ortodonzia e chirurgia ortognatica: le differenze

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

La parola ortognatica compone di due parti del "orto" greco in greco significa dritto e "Gnathos" indica mascella o della mandibola. Oggi, questo intervento comprende anche la correzione anche mascellare.

Quindi è un intervento chirurgico che è dedicato a mettere in posizione corretta e dimensioni tali ossa sia allungamento, accorciamento o collocandolo in un luogo diverso, rispetto alla base del cranio

Conseguenze fisiche e psicologiche

Questo intervento è quando c'è disarmonia crescita facciale, cioè, quando la mascella e / o la mandibola crescono più o meno del dovuto nei tre piani dello spazio producendo così disarmonia nel morbido e molto prominente mento tessuto o solo In caso contrario, facce piane, senza volumi, sorride in cui gommosa, asimmetrie del viso e apnea del sonno è.

I denti mascellari scoppiano in modo tale che la dimensione e / o la posizione non è corretta, l'occlusione fra i denti è inadeguato, causando danni irreversibili dentali, dolori articolari e problemi di masticazione.

Tutti questi problemi fisici, si può dire, sono irrilevanti rispetto alla psichico e il paziente soffre fin dalla tenera età e soprattutto in adolescenza, il rifiuto sociale, in questa società, dove le esigenze estetiche sono in aumento modellare un carattere timido, introverso e insicuro

Durante la chirurgia ortognatica corretto allineamento della mascella, corretta occlusione, così come l'armonia facciale è raggiunto. Quando le ganasce si muovono in tre dimensioni, il soft tessuti facciali mento, guance, labbra e naso punta si muove di conseguenza. Pertanto, una volta che le ganasce siano posizionate correttamente, l'armonia del viso che si traduce in un bel profilo, un volto con volumi facciali armoniche, vale a dire il cambiamento psichico equilibrato e di grande caratterizzato da una maggiore fiducia è acquisita stesso.

Il ricorso alla chirurgia

In precedenza, questi pazienti sono stati trattati con i soli ortodonzia. Questo metodo è chiamato "camuffamento ortodontico" perché di solito migliora leggermente la funzione della masticazione, ma non correggere il disallineamento delle ganasce e spesso peggiora il profilo facciale in aggiunta è un processo lungo con ampio ortodontico rischi di lesioni dentali. Fortunatamente, ci sono meno ortodontisti che conferiscono a.

Oggi, il trattamento ortodontico e chirurgia sono combinati.

In tutti i casi, il trattamento inizia con ortodonzia preoperatori (circa un anno anche se le nuove tecniche chirurgiche in grado di ridurre il periodo di alcuni mesi in molti casi). Avviene dopo l'intervento chirurgico, che può essere mono o bimaxilar, in modo che entrambe le ganasce sono fissati nella nuova posizione abbinando facciale saldo corretta occlusione.

Il trattamento ortodontico continuerà dopo l'intervento fino a quando tutti i denti che terminano con una durata occlusione perfetta.

A un'età minima

Chirurgia ortognatica viene eseguita dopo 18 anni, quando normalmente ha smesso di crescere. Raramente è eseguita in pazienti più piccoli, soprattutto nel caso dei maschi. Come donne finiscono prima della sua crescita, a volte è possibile fare.

In precedenza è stato fatto quasi esclusivamente dopo l'adolescenza o all'inizio di maturità, ma oggi, il profilo di età si sta allargando come richiedono diverse specialità, come protesita perché per il corretto posizionamento dei bisogni protesi Bone corretto fondamento per l'ulteriore riabilitazione occlusale. Pneumologo anche per i pazienti con apnea del sonno, perché è esiste l'unico trattamento curativo per questo problema.

Odontoiatria