Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso.ContinuarePolitica dei cookies

 

Paura del dentista: quali sono le cause?

Redacción TopDoctors

alle ore 19:20h

Con la collaborazione del Dott. Joan Bladé Marsal di Barcelona.

Si stima che circa il 50% della popolazione può sentire alcuni sintomi di stress o di ansia durante la visita odontoiatrica. Inoltre che il 33% degli spagnoli hanno paura e fino al 12% avere fobia dentale, portando ad annullare o rinviare la visita dallo specialista e il conseguente aggravamento del problema dentale, che non può che aumentare l'ansia e lo stress conseguenze dirette sul paziente autostima e il suo rapporto con l'ambiente.

E 'importante distinguere tra paura del dentista e l'ansia o fobia dentale, come trattamento per superare è diversa. La paura si verifica sempre durante il trattamento e il paziente reagisce ostacolando e ostacolare il lavoro del dentista rendendolo meno efficace e anche impedendole. Invece, l'ansia o fobia viene attivato prima del trattamento, il paziente solo pensando si dovrebbe andare e ricordare qualcosa circa il trattamento di ansia innesca una finestra che presenta sintomi quali mani tremanti, tachicardia, sudorazione improvvisa, mancanza di respiro e anche dolori di stomaco.

In odontofobia o dei denti del paziente fobia ha una paura irrazionale e molto più forte di primo piano per evitare la cura dentale. È la soglia del dolore. Durante il trattamento odontoiatrico le paure più comuni che compaiono sono: una siringa, puntura, il dolore con qualsiasi strumento o l'apparecchio e il rumore della turbina o tornio.

I principali fattori che influenza che innesca un quadro di ansia di andare dal dentista sono:

-vista Piccola scuola primaria Had

-Non Aver visitato il dentista da piccolo

abitudini di igiene -Bad

-Time In attesa prolungata consultazione

-Un Numero eccessivo di pazienti in sala d'attesa

-Essere Con la bocca aperta a lungo

L'odore della query o cabinet

-A Malpractice dal dentista

Quale il dentista è in ritardo in trattamento

-Sesiones Trattamento a lungo termine

-la Vista dell'ago

Iniezione sensazione -il

-Il Rumore Turbine

Tutte queste paure sono stimoli che possono causare una minaccia o un pericolo e possono potenzialmente causare interferenze nel monitoraggio del trattamento per indurre il paziente a evitare di andare dal dentista, poi aggravato il problema e la creazione di un circolo vizioso con un progressivo deterioramento di salute orale. In definitiva quello che in un primo momento era solo un timore possa presto diventare una fobia o panico dal dentista.

La più frequente causa di "panico dentista" è avere esperienze traumatiche dei denti (soprattutto nell'infanzia e adolescenza) e come seconda causa è accusato di mancanza di "psicologia professionale". La stessa percezione del dolore è diverso per ogni persona e ciò per alcuni è innocuo per altri può essere procedura molto fastidioso.

Dobbiamo insistere sul fatto che vi è spesso una mancanza di comprensione da parte sia del professionista e il loro ambiente e queste persone sono totalmente impotenti, creando problemi psicologici può diventare più importante del problema orale che hanno, anche per le immagini depressione maggiore.

Pertanto, è molto importante per una corretta diagnosi e applicare il trattamento più appropriato in ciascun caso per superare questo problema e ricostruire la fiducia.

* Tradotto con Google Translator. Preghiamo ci scusi per ogni imperfezione

Articolo redatto con la collaborazione del Dott. Joan Bladé Marsal di Barcelona, specialista in Odontoiatria.

Articoli collegati

PRENOTA ON-LINE

Possibilità di finanziamento