Pianificare un intervento di chirurgia guidata in implantologia

Pianificare un intervento di chirurgia guidata in implantologia

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Pianificazione e chirurgia guidata può ottenere una perfetta analisi dell'anatomia del paziente e la chirurgia di precisione nel posizionamento di impianti dentali, riducendo le possibilità di errore nel trattamento

Indicazioni e vantaggi della chirurgia guidata:

- Permette di valutare le situazioni speciali con poco volume osseo o seni mascellari o strutture nervose in situazione estrema.

- In caso di riabilitazioni fornisce tridimensionale relazione spaziale.

- Impianti inclinati possiamo mettere quando necessario, ad esempio, davanti e dietro il seno per evitare un ascensore sinusale.

- In caso di stecche dentali sosteniamo o mucose possiamo evitare incisioni e di eseguire una chirurgia mini-invasiva.

- Possiamo fare un'analisi estetica accurata, conoscendo la posizione dell'impianto loro sicurezza rispetto al futuro corona.

Limitazioni chirurgia guidata:

Se vi è una limitazione nella apertura della bocca, la procedura non può essere indicata. Si calcola la dimensione della stecca e fragole in relazione all'apertura.

Nei casi di gomma molto spessa e la cresta alveolare della stessa distanza, il metodo può essere meno accurate.

Affidabilità Guided Surgery

Chirurgia guidata consente il posizionamento dell'impianto in situazioni particolari, come gli impianti inclinati, alcune situazioni di osso e la chirurgia mini-invasiva. Ma è necessario mantenere i margini di sicurezza rispetto alle strutture anatomiche, la distanza tra gli impianti, la distanza dell'impianto ai margini ossei, e altre considerazioni. Anche se usiamo stecche, non possiamo mettere le protesi se nessun osso.

La chirurgia guidata è un sistema accurato e affidabile, ma dovrebbe essere usato in maniera giudiziosa e mantenere margini di sicurezza.

Chirurgia Maxillo-Facciale