Prevenire e trattare la paradontite

Prevenire e trattare la paradontite

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

E 'normale per sanguinamento delle gengive?

Gengive sane non sanguinano. Se c'è sanguinamento ci dice che vi è l'infiammazione delle gengive, che può essere un segno che soffrono gengivite o parodontite.

Quali fattori possono causare l'insorgenza di gengivite e parodontite?

Entrambi sono malattie infettive causate da batteri quando si accumula sui denti. In aggiunta ci sono anche fattori che possono influenzare la loro velocità, come ad esempio la predisposizione genetica, il diabete, il fumo pesante e lo stress.

Potremmo dire che la gengivite è un coinvolgimento più superficiale. Col progredire della malattia e che interessano l'osso tenendo i denti diventa parodontite.

Come possiamo sapere che noi soffriamo parodontite?

Parodontite, inizialmente e la maggior parte della sua progressione, è una malattia che provoca dolore, così molte persone che hanno non è a conoscenza di esso. Per questo motivo è molto importante per rilevare segni e sintomi che possono apparire nella sua evoluzione.

Una delle sue prime manifestazioni è il sanguinamento delle gengive. Come osso è perso e la malattia progredisce, i seguenti sintomi: i denti appaiono più e più a lungo (perché la gomma sarà scomparsa) alitosi, fonte di cibo, le lacune tra i denti, a volte la sensibilità al freddo e nelle fasi finali mobilità dentale. Quando cominciamo a essere consapevoli del fatto che alcuni denti si muovono, significa che il "piorrea" è in fase avanzata.

Come vengono trattati questi disturbi?

Oltre a cercare di controllare i fattori che causano la parodontite progredisce più velocemente (diabete monitor, smettere di fumare ...), il trattamento si concentra sulla soluzione dei principali batteri causa. Queste aderiscono alla parte dente della placca e tartaro, quindi la loro rimozione è essenziale per decontaminare la superficie del dente.

Una volta che questa fase di "decontaminazione", quando la gomma già desinflamado, a volte è necessario fare alcune correzioni all'indomani mediante tecniche di microchirurgia parodontale faccette in ceramica estetiche o altri metodi di estetica dentale.

Quali raccomandazioni può prendere per rimanere gengive sane?

Per la cura per la condizione delle gengive è fondamentale per mantenere una buona igiene orale domiciliare, lavarsi la pulizia dei denti e integrando con ulteriori manovre che ci hanno mostrato, come filo interdentale. È inoltre necessario frequentare opinioni regolari con il dentista, perché la malattia parodontale Come accennato è presente, ma spesso non ci rendiamo conto.

Se si soffre di parodontite e ci hai provato, dobbiamo seguire il programma di manutenzione di dirci. Essendo un problema cronico dobbiamo tenere strettamente controllato.

Odontoiatria