Protesi dentali: quali scegliere?

Protesi dentali: quali scegliere?

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

È necessario l'utilizzo di una protesi dentale come primo dente perdita definitiva. La cosa più importante è quello di restituire la funzione masticatoria paziente, che facilita la deglutizione del bolo.

Oltre ad essere un fattore estetico di grande valore, la qualità della vita restituito al paziente, a prevenire il deterioramento delle strutture rimanenti e influenzare l'autostima degli stessi. E 'anche importante recuperare discorso e sostenere tessuti molli. Essi possono essere di tipi differenti; fissa, rimovibile e misti.

 

Protesi fisse

Protesi fissa sono quelli in cui viene cementato o avvitato sulla struttura del dente o dell'impianto. Il loro vantaggio principale non deve essere rimosso dalla bocca, dando la funzione del paziente ed estetica. Hanno le dimensioni, la forma e il colore dei denti naturali. Il paziente rapidamente abituarsi a loro, richiedono la stessa cura dei denti naturali. Posso essere PFM libero o zirconio metallo.

 

Protesi rimovibile

Le protesi sono quelli che il paziente deve essere rimosso dalla bocca dopo ogni pasto per una corretta igiene e quali i propri denti. Essi possono essere di metallo o di resina sola resina, parziale o completa.

- protesi parziali indossare fermi, di solito in metallo, che impediscono il movimento della stessa durante la masticazione, gesti o discorso.

- Protesi complete sono quelle in cui il paziente ha perso tutte le parti di una o entrambe le arcate. Sono una vera e propria sfida, come problemi di ritenzione regolari apparizioni, richiedendo paziente utilizzando polveri adesive o creme. A seconda delle strutture di sostegno rimanenti, presenti serraggio variando. In base alla progettazione, possono essere molto estetico, dal momento che si può giocare molto naturalmente una protesi stessa.

 

Protesi comune

Protesi articolari sono quelle che trasportano una parte cementata fissa di denti residui e rimovibile, di solito in metallo, unite insieme da un sistema di ritenuta chiamato fissaggio. Chiamato anche protesi combinate sono indicate se il paziente richiede un trattamento molto estetico, e che oscura i ganci di fissaggio sagomati, quando i sorrisi di solito visibili paziente.

Odontoiatria