Ringiovanire il viso con la tossina botulinica | Dr. Rafael Serena

Ringiovanire il viso con la tossina botulinica | Dr. Rafael Serena

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 15/02/2023

Tossina botulinica di tipo A (nota come Botox quando viene commercializzato da Allergan) è famosa per i suoi magnifici risultati nel ridurre i segni dell'invecchiamento. Tuttavia, come spiegato   Dr. Rafael Serena, Responsabile Laser Clinica Planas, questa sostanza è anche ampiamente usato per i trattamenti terapeutici per l'emicrania, l'incontinenza urinaria o eccessiva sudorazione, tra gli altri.

Qual è il trattamento?

Applicazione di tossina botulinica per eliminare le rughe è fatto in infiltrazioni nel muscolo con un ago molto fi ne. "Il prodotto inizia a lavorare come un rilassante muscolare prima della settimana, ed è normale che dopo due giorni e l'effetto è apprezzato quasi interamente. L'effetto massimo si osserva in 5 o 6 settimane dopo l'iniezione e dura fino a 4 mesi. Inoltre, il trattamento con tossina botulinica ottiene un elevato soddisfazione dei pazienti per la sua efficacia, la sicurezza e il comfort (trattamento s rapido che richiede bassi del lavoro e sociale dei pazienti) ", spiega il Dr. Serena.

Chi può essere la tossina botulinica?

E 'indicato per il temporaneo miglioramento nella comparsa di linee verticali tra le sopracciglia visti a cipiglio, negli adulti di età inferiore ai 65 anni, quando la gravità di queste linee ha un importante impatto psicologico per il paziente. Ma in realtà, l'uso della tossina botulinica per uso cosmetico è molto diffuso tra gli adulti di età compresa tra 25-80, che desiderano rimuovere temporaneamente le rughe.

Medicina Estetica