Tecniche di rigenerazione ossea per innesti dentali

Tecniche di rigenerazione ossea per innesti dentali

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Le tecniche di rigenerazione ossea consentono anche i pazienti con qualsiasi tipo di perdita o di degenerazione ossea impianti dentali possono essere collocati. Attualmente, queste tecniche vengono eseguite con l'osso dalla bocca del paziente.

In caso di sostituzione di denti con impianti dentali, tenere a mente se è necessario aumentare il volume o l'altezza dei tessuti in aree che sono da trattare. A volte richiedono crescente tessuti duri (osso) in modo da poter inserire impianti dentali in una posizione corretta. Altre volte, si dovrebbe solo aumentare morbido (gomma) di tessuto per una migliore estetica e una maggiore stabilità delle protesi a lungo termine.

Gli impianti dentali smarrito creare seri problemi estetici che sono difficili da risolvere a posteriori, perché molte volte, la soluzione è di rimuovere l'impianto fuori luogo, rigenerare tessuti richiesti e sostituire un nuovo impianto.

Oggi, tecniche di rigenerazione ossea consentono di ottenere il sangue dalla bocca del paziente, quindi ha più fare affidamento su altri all'esterno della bocca, come i siti donatori tibia, dell'anca o skullcap. Per il paziente, questa procedura è molto meno traumatica e anche in grado di eseguire la stessa clinica odontoiatrica. Inoltre, considerando che la chirurgia può essere esteso, può effettuare una sedazione cosciente con l'aiuto di un anestesista.

Le tecniche di rigenerazione ossea sono un grande vantaggio, perché, grazie a loro, è quasi impossibile per chiunque di non posizionare gli impianti dentali.

Odontoiatria