Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso.ContinuarePolitica dei cookies

 

Informazioni legali

L'uso di questo sito web implica l'accettazione delle seguenti informazioni e delle condizioni d'uso:

1.- Il sito web topdoctors.it ha per oggetto quello di servire come elenco di medici eccellenti di diverse specializzazioni mediche in Italia. Fornisce al pubblico informazioni divulgative generali su temi associati a tali specializzazioni mediche, oltre a servire da intermediario per la concertazione nella prenotazione di visite mediche tra gli utenti e i medici.

2.- L'informazione presentata in questo sito web non rappresenta né un consiglio medico, né un servizio medico di riferimento. Ci sforziamo di mantenere un alto livello di precisione per quanto riguarda le informazioni fornite, ma non vi è garanzia di esattezza, integrità o adeguatezza delle informazioni fornite da topdoctors.it o dai siti web ad esso associati. In ogni caso, chi utilizza questo sito web, lo fa per proprio conto e a suo rischio. La Società, i suoi partners, collaboratori, dipendenti e rappresentanti non si assumono la responsabilità degli errori o omissioni che potrebbero essere presenti nei contenuti di questo sito web o di altri contenuti ai quali si può accedere attraverso la stessa. La Società, i suoi partners, collaboratori, dipendenti e rappresentanti non potranno neanche essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno derivato dall'uso di questo sito web, né per qualsiasi azione realizzata sulla base delle informazioni che in essa appaiono.

3.- La scelta di un medico è una decisione importante, che non deve basarsi unicamente sulla informazione o su annunci presenti in questo sito web.

4.- Top Doctors è il nome di una pubblicazione, non un titolo o un soprannome che si attribuisce a ogni medico. Quindi, i suoi annunci non certificano o designano un medico come specialista.

5.- Non si afferma che la qualità dei servizi medici forniti dai medici che figurano in questo sito web sia migliore di quella di altri medici, e i risultati ottenuti nel passato non sono garanzia del successo futuro.

6.- Topdoctors.it si riserva la facoltà di realizzare, in qualsiasi momento, modifiche sulle informazioni contenute nella sua pubblicazione digitale, così come di sospendere l'accesso in qualsiasi momento e senza preavviso. Fermo restando quanto precedentemente detto, topdoctors.it non garantisce un aggiornamento immediato delle informazioni contenute nella pubblicazione digitale. Sia l'accesso a questo sito, sia l'uso che si farà delle informazioni contenute nello stesso, sono responsabilità esclusiva degli utenti. topdoctors.it non risponderà di nessuna conseguenza, danno o pregiudizio eventualmente derivante da tale accesso o uso d´informazione.

7.- Topdoctors.it non assume responsabilità alcuna risultante dai contenuti che terze parti abbiano nei link a cui si fa riferimento in queste pagine. È possibile che topdoctors.it le faciliti l'accesso a altra pagine web che riteniamo possano essere di suo interesse. L'obiettivo di questi link è unicamente quello di semplificarle la ricerca di risorse Internet che possano essere di suo interesse. Tuttavia, queste pagine non appartengono a topdoctors.it, né topdoctors.it fa un controllo dei suoi contenuti e, pertanto, non può essere responsabile degli stessi, del funzionamento del sito collegato o degli eventuali danni che potrebbero derivare dall'accesso o dall'uso della stessa. Non sarà consentito il link di alcun sito o indirizzo di posta elettronica al Portale, fatta salva esplicita autorizzazione scritta da parte di topdoctor.it. Tali link dovranno altresì rispettare le seguenti condizioni: (a) potranno effettuarsi esclusivamente link all'Home Page o alla pagina principale del sito; (b) la mera determinazione del link non presupporrà l'esistenza di alcun tipo di accordo, contratto, sponsorizzazione o raccomandazione da parte di topdoctors.it in merito al sito che esegue il link. In ogni momento topdoctors.it potrà ritirare l'autorizzazione di cui al paragrafo precedente, senza bisogno di addurre motivazione alcuna. In tal caso, il sito che abbia effettuato il link dovrà procedere alla sua immediata eliminazione non appena riceva la notifica della revoca dell'autorizzazione da parte di Top Doctors.

8.- Topdoctors.it è proprietaria di tutti i diritti sul software della pubblicazione digitale nonché dei diritti di proprietà industriale e intellettuale in riferimento ai contenuti della medesima, fatti salvi i diritti su prodotti e servizi che non appartengono alla Società, i cui marchi sono registrati a favore dei rispettivi proprietari e come tali riconosciuti da topdoctors.it. Nessun materiale della pubblicazione digitale potrà essere riprodotto, copiato o pubblicato senza il previo consenso scritto da parte della Società.

9.- Tutte le informazioni ricevute su questo sito, quali commenti, suggerimenti o idee, saranno considerate cedute a topdoctors.it a titolo gratuito. Si prega di non inviare informazioni che non possano essere trattate secondo queste modalità.

10.- Tutti i prodotti e i servizi di queste pagine che non siano di proprietà di topdoctors.it sono marchi registrati dei rispettivi proprietari e sono riconosciuti come tali da topdoctors.it. Compaiono in questa pubblicazione digitale ai fini di divulgazione e raccolta di informazioni. Tali proprietari possono richiedere la modifica o l'eliminazione delle informazioni che li riguardano.

11.- La descrizione dei servizi e delle prestazioni mediche offerti nel sito sono sotto la responsabilità della redazione di Top Doctors, come si indica altresì nel titolo del testo. Le informazioni pubblicate nelle pagine personali dei membri di Topdoctors sono sotto la responsabilità dei medici stessi che ne garantiscono la conformità. Le pubblicazioni scientifiche vengono fornite dai medici specialisti, i cui nomi sono indicati nel titolo dell'articolo e in fondo allo stesso.
 
12.- Il sito è di proprietà dell'azienda Top Doctors Italia S.r.l. e si tratta di un'iniziativa privata e indipendente. L'azienda Top Doctors Italia S.r.l. non appartiene né è sponsorizzata da alcun medico, azienda farmaceutica, ente governativo, ospedale o centro sanitario privato, né viene finanziata mediante vendita di pubblicità. Il sito è prevalentemente finanziato con fondi propri della Società Top Doctors Italia S.r.l., e in parte con la vendita di servizi di comunicazione, auditing di qualità e consulenza, gestione e promozione offerti dall'azienda.

13.- Sicurezza nell'utilizzo del sito. Nonostante siano state adottate le opportune misure di sicurezza, Internet non è invulnerabile. Top Doctors Italia S.r.l. non può pertanto assolutamente garantire la privacy e la sicurezza dell'utilizzo del sito e, nella fattispecie, non garantisce che terzi non autorizzati non possano essere a conoscenza della categoria, delle condizioni, caratteristiche e circostanze dell'uso che gli utenti fanno del sito, pertanto non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dalla azioni di terzi non autorizzati.

14.- Disponibilità, continuità e utilità del sito. Top Doctors Italia S.r.l. non garantisce la disponibilità e continuità del funzionamento del sito. Top Doctors Italia S.r.l. non garantisce nemmeno l'utilità del sito per la realizzazione di alcuna attività specifica, né la sua infallibilità e nella fattispecie, sebbene in modo non esclusivo, che gli utenti possano effettivamente utilizzare il sito, accedere alle varie pagine che costituiscono il sito o quelle dalle quali vengono forniti i servizi, escludendo qualsivoglia responsabilità per eventuali danni che possano derivare dalla mancata disponibilità o continuità del sito.

 

CHIAVI DI ACCESSO

 

15.- Accettando le presenti condizioni e a seconda dei casi, l'utente può disporre di un “codice utente” fornito da Top Doctors Italia S.r.l. Tale codice avrà una durata limitata, sino alla conclusione del rapporto ai sensi delle condizioni accettate, se del caso.

L'utente non fornirà l'uso del proprio codice utente/password a terzi e risponderà della confidenzialità delle chiavi. 

Top Doctors Italia S.r.l. non è responsabile per qualsivoglia danno che possa essere causato all'utente a seguito dello smarrimento o della sottrazione del codice utente/password e/o a seguito del suo utilizzo da parte di terzi.

 

UTENTE REGIME E RESPONSABILITA’

 

16.- La navigazione, l'accesso e l'uso del sito topdoctors.it conferisce la condizione di utente, mediante la quale si accettano, tramite la navigazione nelle pagine di topdoctors.it , tutte le condizioni d'uso qui stabilite, fatta salva l'applicazione della relativa normativa di obbligato adempimento legale a seconda dei casi. I siti di Top Doctors Italia S.r.l. forniscono una grande varietà di informazioni, servizi e dati.

L'utente si assume la responsabilità del corretto utilizzo del sito. Tale responsabilità si estenderà alla veridicità e legalità delle informazioni fornite dall'utente nei moduli redatti da Top Doctors Italia S.r.l. per l'accesso a determinati contenuti o servizi offerti dai siti. Sarà altresì responsabile dell'uso delle chiavi d'accesso ottenute compilando i summenzionati moduli.

L'uso delle informazioni, i servizi e i dati forniti da Top Doctors Italia S.r.l. contrariamente a quanto stabilito nelle presenti condizioni, la legge, la morale, il buon costume o l'ordine pubblico o che in qualsiasi altro modo possano presupporre la lesione dei diritti di terzi o del funzionamento stesso del sito. In caso di mancato adempimento da parte dell'utente di qualsivoglia obbligo stabilito nelle presenti condizioni, conferisce a Top Doctors Italia S.r.l. il diritto di proibire a tale utente l'accesso al sito e ai relativi servizi. Il sito di Top Doctors Italia S.r.l. fornisce una grande varietà di informazioni, servizi e dati. L'utente si assume la responsabilità del corretto utilizzo del sito. 

Tale responsabilità si estenderà a:
- La veridicità e legalità delle informazioni fornite dall'utente nei moduli redatti da Top Doctors Italia S.r.l. per l'accesso a determinati contenuti o servizi offerti dai siti.
- L'uso delle informazioni, i servizi e i dati forniti da Top Doctors Italia S.r.l. contrariamente a quanto stabilito nelle presenti condizioni, la legge, la morale, il buon costume o l'ordine pubblico o che in qualsiasi altro modo possano presupporre la lesione dei diritti di terzi o del funzionamento stesso del sito.

 

POLITICA DEI LINK ED ESENZIONI DI RESPONSABILITÀ

 

17.- Top Doctors Italia S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti ai quali l'utente può accedere tramite i link presenti sul sito stesso e dichiara che non provvederà in alcun caso a esaminare o svolgere alcun tipo di controllo sul contenuto di altri siti. Non garantisce altresì nemmeno la disponibilità tecnica, l'esattezza, la veridicità, la validità o la legalità di siti non di sua proprietà ai quali sia possibile accedere tramite link. Top Doctors Italia S.r.l. dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare qualsivoglia danno che possa derivare agli utenti del sito a seguito della navigazione in rete. Top Doctors Italia S.r.l. non sarà pertanto in alcun caso ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all'utente dalla navigazione in Internet.

 

MODIFICHE

 

18.- Top Doctors Italia S.r.l.. si riserva il diritto di apportare le modifiche ritenute opportune, senza alcun preavviso, al contenuto del sito. Sia per quanto attiene ai contenuti del sito, sia per quanto riguarda le condizioni d'uso del medesimo o le condizioni generali di stipula del contratto. Tali modifiche potranno essere apportate, tramite il sito, mediante qualsivoglia modalità ammessa in diritto e saranno di obbligatorio adempimento per l'intera durata della pubblicazione sul sito e sino a quando non siano validamente modificate da altre successive variazioni.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

19.- I diritti di proprietà intellettuale derivanti da tutti i testi, dalle immagini, nonché dai mezzi e dalle forme di presentazione e dall'installazione del sito web appartengono, in quanto tale o come cessionaria, a Top Doctors Italia S.r.l. Saranno pertanto opere tutelate in qualità di proprietà intellettuale dall'ordinamento giuridico italiano. Ai sensi della Legge sulla Proprietà Intellettuale si vieta espressamente la riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e utilizzo della totalità o di parte dei contenuti del suo sito web senza il consenso esplicito di Top Doctors Italia S.r.l.

 

FINANZIAMENTO

 

20.- Il sito è di proprietà dell'azienda TOP DOCTORS ITALIA S.R.L. La società TOP DOCTORS ITALIA S.R.L. non appartiene né è sponsorizzata da alcun medico, azienda farmaceutica, istituzione pubblica, ospedale o centro sanitario privato.

Il sito è finanziato prevalentemente con fondi propri, aziende che collaborano al progetto o in parte dalla commissione che i medici affiliati possono pagare per i servizi di comunicazione e appuntamento medico on-line.
Lo sponsor di questo sito sarà chiaramente identificato, inclusa l'identità delle organizzazioni commerciali e non commerciali che abbiano contribuito con fondi, servizi o materiali al sito stesso.

 

GOOGLE ANALYTICS

 

Questo sito si avvale di Google Analytics per analizzare le visite al sito e migliorarne i contenuti. Per maggiori informazioni sulla politica sulla privacy di Google Analytics si prega di visitare il seguente link:
http://www.google.com/intl/es/analytics/privacyoverview.html

 

POLITICA PUBBLICITARIA

 

21.- Il sito www.topdoctors.it non ospita in alcun caso pubblicità di terzi. Vengono esposti esclusivamente i loghi delle aziende che collaborano al progetto.

 

NORME D'USO DI BLOG TOP DOCTORS (Norme d'uso WEB 2.0) 

 

Autorità
Il nostro sito è occasionalmente soggetto a moderazione. Gli utenti che fanno commenti sul sito non devono essere considerati professionisti sanitari.

 

Complementarietà
I commenti pubblicati nel blog Top Doctors, allegato al sito www.topdoctors.it, devono essere ideati per sostenere, non per sostituire, il rapporto tra un visitatore paziente/sito e il suo medico attuale.

 

Confidenzialità
Si ricorda che tutti possono leggere e utilizzare i commenti. Non è possibile cancellare i propri commenti.

 

Commenti
Gli internauti che fanno commenti sul sito devono sempre comportarsi con rispetto e onestà.

 

Gli internauti non possono pubblicare alcun commento commerciale/pubblicitario.
Gli internauti che scrivono commenti sul sito devono pubblicare informazioni veritiere e corrette a loro conoscenza. Invitiamo a fornire risorse (riferimenti, link, ...) sanitarie/reclami medici qualora possibile e pertinente.
Il moderatore è un giornalista professionista specializzato in giornalismo medico, la sua attività è retribuita, senza che esista alcun conflitto d'interessi. Tale moderatore si riserva il diritto di cancellare, senza alcun preavviso, qualsivoglia commento che reputi inadeguato.

 

VALUTAZIONE DEI MEDICI

 

TOP DOCTORS SL si riserva il diritto di eliminare i commenti inadeguati oppure offensivi a propria discrezione. Non sarà consentito alcun tipo di denuncia. Nel caso in cui si desideri effettuare una denuncia si prega di utilizzare gli apposti canali legali preposti a tale fine.

 

Ultimo aggiornamento del 17/11/2015