Come si realizza il trattamento integrato per l'obesità

Come si realizza il trattamento integrato per l'obesità

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

L'obesità è una malattia che è prevenibile e curabile. Per evitare che è necessario mantenere una vita sana in cui abitudini alimentari sono corretti e combinato con moderato esercizio. Ma in alcuni casi non è sufficiente. Questo è quando si ricorre a un trattamento completo di obesità, tra cui:

- Equilibrato, individualizzato e dieta a basso contenuto calorico.

- Esercizio Fisico adeguati ad ogni esigenza e le routine progressivi adattate al paziente.

- Cure mediche controllato da specialisti.

In caso necessario, può essere utilizzato per pallone intragastrico assistenza temporanea con il monitoraggio della dieta e, se ciò non bastasse si può andare a un intervento chirurgico, chiamata chirurgia metabolica e obesità. Diamo un'occhiata più da vicino questi due trattamenti consistenti.

Pallone intragastrico

È il posizionamento di un palloncino (silicone, liscio, forma sferica) nelle stomaco si gonfia con 500 cc. liquida. Il collocamento pallone intragastrico è fatto da endoscopia e con il paziente sedato. Si raccomanda come supporto temporaneo per modificare il comportamento alimentare in un gruppo selezionato di pazienti che necessitano di perdere peso in modo controllato.

E 'efficace per la gestione a breve termine di obesità che agisce diminuendo la fame e dando sazietà precoce ai pasti, anche se è indispensabile seguire una serie di linee guida alimentari per raggiungere la perdita di peso previsto.

Il periodo di adattamento è di solito 48-72 ore, che appaiono nausea, vomito ed eruttazione. E la palla può rimanere sei mesi di stomaco, periodo in cui si consiglia di cambiare abitudini alimentari, controllare la dieta programmata ed esercizio fisico regolare. Con tutto questo programma congiunto può perdere tra i 18 ei 22 kg. puntuale.

Chirurgia metabolica e obesità

Chirurgia metabolica e obesità si basa su una serie di procedure chirurgiche che cercano di correggere e controllare la patologia associata con obesità patologica. Questa chirurgia altera l'anatomia del tratto digestivo per rimuovere l'eccesso di peso del paziente. Per questo, le calorie del corpo riducendo la capacità gastrica (diminuendo l'appetito e l'assunzione di cibo) e via intestinale vengono modificati per prevenire l'assorbimento di grassi è diminuito. A sua volta, il consumo di grassi e formata nel corpo e viene impedita la formazione di nuovo stimolato.

Così, è in grado di ridurre il peso del paziente, che deve essere a conoscenza di quanto sia essenziale per mantenere un modelli dietetici e sano stile di vita per ottenere buoni risultati a lungo termine perché la chirurgia bariatrica non è una soluzione permanente morbose obesità se non si esaurisce con le cattive abitudini alimentari e stile di vita sano è adottato.

Dovrebbe essere chiaro che la chirurgia per il trattamento dell'obesità è riservato ai pazienti con diagnosi di obesità patologica, più di cinque anni di evoluzione in cui le misure dietetiche e mediche di cui sopra hanno fallito. Per quanto riguarda la sicurezza, la chirurgia bariatrica è sicuro, anche se i rischi associati con l'obesità è considerata chirurgia maggiore. Pertanto, i pazienti devono essere trattati da un team multidisciplinare con l'esperienza e le conoscenze necessarie per ottenere i migliori risultati.

Dopo l'intervento chirurgico la quantità di peso si perde dipende dal paziente e dal tipo di procedura eseguita. I pazienti che non riescono a cambiare il loro stile di vita e seguono il loro trattamento alla lettera possono ottenere una maggiore perdita di peso. La perdita di peso massimo è raggiunto prima dei 18 mesi con tutti gli interventi.

E anche se molti pazienti non raggiungono il loro peso ideale, la perdita di peso (tra il 60% e l'85%), prodotto da un intervento chirurgico è sufficiente per ridurre in modo significativo il rischio di complicanze correlate all'obesità. È possibile anche ottenere raggiungere il peso ideale, se una dieta corretta, attività fisica e le modalità di vita adeguate adattato alla nuova situazione rimane continua. In ogni caso, la riduzione di peso vengono raggiunti migliorare malattie associate con l'obesità e migliore mobilità, e la forza è raggiunto complessiva. Migliora anche l'autostima, umore, relazioni interpersonali e la capacità di lavorare. Si noti che alcuni interventi di questo tipo potrebbero richiedere un intervento chirurgico di plastica post-bariatrica per correggere cedimenti possibile che colpisce la pelle.

Chirurgia Generale