Coronavirus, disinfettanti aggressivi e lavaggi frequenti: come possiamo proteggere le nostre mani?

Autore: Dott.ssa Piera Fileccia
Pubblicato: | Aggiornato: 25/03/2020
Editor: Antonietta Rizzotti

 

L’emergenza del Coronavirus implica necessariamente l’utilizzo di prodotti disinfettanti. La principale misura di prevenzione da adottare per lavaggio manievitare un possibile contagio di infezione è quella di lavarsi frequentemente le mani con acqua calda utilizzando del sapone o anche un disinfettante con base alcolica, come il gel igienizzante, nei casi in cui non sia possibile lavarsi le mani.

 

Come proteggere le nostre mani dai prodotti aggressivi?

In questo video la Dott.ssa Piera Fileccia, esperta in Dermatologia a Roma, ci parla dei rischi per la nostra pelle a seguito dell’utilizzo di disinfettanti a forte componente alcolica.

La Dott.ssa Fileccia si rende disponibile per qualsiasi consulto attraverso la Telemedicina.

In questo momento di emergenza, la Telemedicina può aiutarti a metterti in contatto con uno medico specialista, ma se credi di aver contratto l’infezione del Coronavirus chiama il numero verde regionale o il tuo medico di famiglia.

Ricorda che rimanere in casa è una misura necessaria per tutti!

Dott.ssa Piera Fileccia
Dermatologia

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.