Coronavirus: l’importanza di una corretta alimentazione

Autore: Dott. Giancarlo Sandri
Pubblicato: | Aggiornato: 28/04/2020
Editor: Marta Buonomano

piatto con alimentiIl periodo di emergenza dovuto al Coronavirus (COVID-19) ci ha messo di fronte a numerose sfide: vivere in casa senza poter uscire per molto tempo, prestare un’estrema attenzione all’igiene personale e in particolare delle mani, fare i conti con la preoccupazione che aumenta ogni giorno insieme alle notizie trasmesse in TV e/o pubblicate in rete…ma c’è un altro aspetto che non bisogna sottovalutare: l’alimentazione.

Il Dott. Giancarlo Sandri, esperto in Dietologia a Roma, ci parla dell’importanza di seguire una corretta alimentazione (possibilmente una dieta mediterranea) anche durante il periodo di quarantena.

 

 

Come spiegato in maniera più dettagliata anche nel suo articolo “Coronavirus: l’alimentazione durante l’epidemia”, mangiare troppo poco o in modo eccessivo può influire negativamente sul nostro stato di salute, indebolendo il nostro sistema immunitario.

Se desideri richiedere una consulenza al Dott. Sandri, puoi contattarlo tramite messaggistica privata o videochiamata attraverso il servizio di Telemedicina presente nel suo profilo Top Doctors.

Dott. Giancarlo Sandri
Dietologia

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..