Dieci utili trucchi per prevenire l'otite

Dieci utili trucchi per prevenire l'otite

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

1. Manipolazione Evitare orecchie

Utilizzando tamponi di cotone, clip per rimuovere la cera dalle orecchie e aumentare il rischio di autolavaggi infezioni dell'orecchio esterno.

2. Non indossare tappi per le orecchie se non essenziale

Applicazione di un foro del tappo dell'orecchio esterno può anche danneggiare la pelle del canale uditivo, viene introdotto al suo fondo e la cera impedisce la ventilazione e pulizia.

3. In caso di prurito, dolore, secrezione o afa, evitare l'acqua che entra nell'orecchio

Ear prurito può essere dovuto a eczema o otite peggiorare con l'ingresso di acqua. Analogamente, dolore e suppurazione sono solitamente dovuto un'infezione all'orecchio, il primo passo nel trattamento è di impedire all'acqua di entrare nell'orecchio.

4. Se si dispone di otite esterna di uso di ripetizione eardrops preventive

Le persone che soffrono di infezioni della pelle orecchio con infiltrazioni d'acqua, e evitare di essere orecchie bagnate, spesso richiedono la prescrizione dal medico otorinolaringoiatra gocce per disinfettare l'orecchio.

5. Evitare i fattori predisponenti di infezioni dell'orecchio medio

Nei bambini con infezioni ricorrenti dell'orecchio medio è consigliabile evitare i fattori di rischio per l'insorgenza di queste infezioni, come ad esempio la presenza di cura di giorno, l'uso del ciuccio e il fumo nell'ambiente del bambino.

6. Utilizzare i fattori preventivi di otite media

I fattori che aiutano a prevenire le infezioni dell'orecchio sono l'allattamento al seno e il trattamento di allergie e infezioni respiratorie.

7. lavaggi nasali con delicatezza

Lavaggi nasali nei bambini sono molto utile per mantenere le vie respiratorie in buone condizioni, ma i bambini devono opportunamente essere fatto per evitare l'ingresso di acqua attraverso l'orecchio medio. Il modo corretto per fare il bucato sul naso con il bambino, che giaceva su un fianco e instillare nel foro senza fluido pressione è superiore.

8. Individuare l'esistenza di allergie respiratorie

Allergie stato un aumento delle secrezioni e la viscosità, favorendo la presenza di otite media nei bambini. E 'conveniente escludere problema allergico quando ripetere otite media.

9. Eliminare la presenza di malattia adenoid

Quando un bambino ha ripetuto otiti dovrebbero essere studiati adenoidi. La patologia di questi è infezioni ricorrenti (adenoiditi) o la crescita eccessiva (ipertrofia adenoidea) da trattare adeguatamente, a volte con la chirurgia (adenoidectomia).

10. Verificare che non vi è alcun problema di udito

La persistenza di muco nell'orecchio (otite secretiva) o infezioni ricorrenti potrebbero comportare sentito che a volte passano inosservati e possono essere permanenti. È pertanto necessario rilevare per il trattamento adeguato.

Otorinolaringoiatria