Ecosclerosi con schiuma ecoguidata per vene varicose

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Vene varicose sono una malattia del sistema venoso, caratterizzato dalla comparsa con roping irregolare negli arti inferiori a causa di una carenza nel ritorno del sangue al cuore.

Molteplici fattori possono causare vene varicose, ma i più comuni sono i fattori ereditari, lavorano lunghe ore in piedi o seduti e gli sforzi necessari per eseguire sollevamento di carichi pesanti.

D'altra parte, la gravidanza, la mancanza di attività fisica e fattori ormonali possono influenzare l'insorgere di questa malattia.

Sintomi varici

I sintomi sono molteplici, ma in genere si incontrano una timeline. Si inizia con un solo problema estetico, continua con la stanchezza e pesantezza alle gambe, poi avanza apparendo edema (gonfiore) delle caviglie e dei cambiamenti di colore e, infine, la qualità della pelle, si conclude la fase più avanzata della malattia con ulcere.

Sclerosi delle vene varicose con schiuma eco-guidata

Questo è un metodo che ha rivoluzionato il trattamento della malattia venosa. Essa implica l'applicazione di una schiuma schiuma o micro nella vena varicosa che è interessato.

Questa applicazione richiede specialista ultrasuoni per identificare la vena interessata, poiché altrimenti non sarebbe visibile. Così si può iniettare la schiuma che risolverà il problema.

Nel metodo di schiuma, 3 o 4 sedute sono necessarie solo per trattare la malattia. È possibile con un piccolo numero di sessioni tale, perché grazie a ultrasuoni trattano vena malata origine con risultati migliori.

Sessioni di schiuma eco-guidata dura circa 15 minuti, e il paziente continua con le loro normali funzioni da quando lascia l'ufficio.

Vantaggi di questo trattamento

Si tratta di un tipo di trattamento che ha molti benefici per i pazienti con varici:

- Non richiede un intervento chirurgico o anestesia.

- Essa non esclude l'applicazione di altri metodi di trattamento, in caso ne fosse stato bisogno.

- Non richiede riposo dopo la sessione.

- Non doloroso per il paziente.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia generale


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies