Gli impianti dentali osteointegrati

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Gli impianti dentali sono indicati in qualsiasi situazione di perdita dei denti. Potremmo dire che è il più adatto a sostituire i singoli denti o dentiere allegare trattamento. Inoltre, possiamo usare a qualsiasi età, non vi è alcun limite in tal senso.

Impianti osteointegrati Trattamento

Il trattamento con impianti osteointegrati prevede due fasi. Innanzitutto, la fase chirurgica, costituita dal posizionamento di impianti. Realizza in studio dentistico stesso, in anestesia locale, lo stesso usiamo per, ad esempio, inserire un riempimento in una o due sessioni seconda delle protesi che verranno messi.

Prima di procedere alla fase successiva del trattamento è necessario un periodo di guarigione, durante il quale gli impianti "osteointegrazione" è completato; questo periodo comprende, in condizioni normali, da 3 settimane a 3 mesi, a seconda della qualità dell'osso, durante il quale può essere una protesi provvisoria. In alcune situazioni, può essere posto sugli impianti fissi protesi provvisoria lo stesso giorno dell'intervento, senza rispettare il periodo di osteointegrazione; si chiama "carico immediato" o "denti in un giorno".

Dopo l'osteointegrazione, la fase protesica, durante i quali alcuni record sono presi per via orale, essendo necessario in alcuni casi, l'esecuzione di alcuni test comincia. Al termine di questa fase, circa un mese, i denti sugli impianti vengono inseriti.

Gli impianti sono collocati indolore, gestire l'osso molta attenzione. L'intero processo di trattamento è molto attentamente sviluppato. L'intervento stesso è molto meglio tollerato, per esempio, l'estrazione di un dente del giudizio; Aspettatevi qualche gonfiore, che variano a seconda di ogni paziente. Generalmente, analgesici spesso non sono necessari più di due o tre giorni.

Durata degli impianti

Statisticamente, gli impianti possono essere conservati per il resto della vita del paziente. La percentuale di successo è compresa tra 96% e 98%, in base alle caratteristiche precedenti di ciascun caso. Alcune situazioni sono più rischiosi, come ad esempio la presenza di abitudini, come bruxismo (digrignamento dei denti che rendono questi usura), il fumo, o scarsa igiene orale. In generale, l'impianto della protesi si comporterà simile a una forma protesi dente naturale ed è generalmente maggiore longevità.

Prima di piazzare impianti

Ci sono diversi tipi di impianti, di cui la maggior parte non sono stati sottoposti ad alcun tipo di processo. È quindi importante utilizzare un sistema affidabile impianti e lunga esperienza.

Inoltre, durante la pianificazione del trattamento implantare, considerare diversi parametri, e fondamentalmente, le caratteristiche di osso. La corretta interpretazione di tutti i singoli fattori prognostici per ogni persona sarà derivata.

Utilizzare materiali affidabili e collaudati, e valutare le condizioni cliniche di ciascun caso sono attentamente le chiavi per il successo del trattamento.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies