Grazie alla donazione degni ovuli tutte le donne possono essere madri

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 17/10/2017
Editor: Top Doctors®

Con la donazione di ovociti, molte coppie con problemi di infertilità riescono ad avere figli. Nonostante la credenza popolare, donazione di ovociti è un processo indolore e, anche se i requisiti per donatori sono piuttosto esigenti, ogni giovane donna in buona salute è un buon candidato.

Sono già quasi 30 anni a partire dal 1984 è nato il primo bambino concepito con donazione di ovuli.

Molte donne sono state in grado di realizzare il sogno di essere madri, grazie alla donazione altruista, compassionevole e anonima di un'altra donna. Clinicamente, destinatario della chiamata ovociti tutti i pazienti in ovuli donati .

Ci sono diversi motivi per cui una donna deve ricorrere alla donazione di ovociti di ottenere una gravidanza:

- Il fallimento di altri trattamenti di riproduzione assistita .

- L'età avanzata, strettamente legato ad una prognosi riproduttiva peggiore con proprie uova.

- Avere la menopausa.

- La possibilità di dare il suo bambino una malattia ereditaria e non vuole correre il rischio.

Chi può donare?

In FIVMadrid meticolosamente selezionati per donatrici di ovuli , dopo colloquio medico e psicologico. Devono essere compresa tra i 18 ei 35 anni, essere in buona salute e non hanno alcuna storia familiare di malattie genetiche trasmissibili. Hanno eseguito uno studio con l'analisi generale, sierologia, cariotipo, citologia e ecografia e quando tutto è normale, iniziano trattamento di stimolazione ovarica, prelievo follicolare sotto sedazione, di donare i loro gameti.

Il ricevitore rende un trattamento di preparazione endometriale prende 15 a 45 giorni ed è sincronizzato con il donatore, cercando di rispettare la somiglianza fenotipica. Una volta che l'ecografia è constatato che c'è un buon endometrio, il ricevitore rimane donazione attesa nei prossimi giorni.

Il giorno degli ovociti puntura donatori follicolari sono fecondati con lo sperma della coppia o della banca dello sperma. Gli embrioni risultanti vengono osservate e valutate in laboratorio da 2 a 5 giorni dopo 1 a 2 trasferimento nell'utero, con un processo semplice e indolore.

Alto tasso di successo

Utilizzando le uova da donne giovani, la percentuale di successo con questo trattamento è molto alta, 60% delle donne incinte ottenere ogni ciclo in fresco, questo risultato è indipendente dalla età della donna destinatario. In Spagna si può essere la ricezione di uova fino 50 anni.

L'esperienza delle donne che hanno raggiunto una gravidanza dopo questo trattamento è di solito molto successo. Non ci sono prove che i bambini nati dopo la donazione di ovociti hanno più problemi rispetto al resto della popolazione. E 'anche importante, secondo gli psicologi, avere in futuro che l'origine figlio e condividere con lui naturalmente.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Procreazione assistita


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies