I progressi nei trattamenti della cataratta e della presbiopia

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Le nuove tecnologie offrono efficacia e la sicurezza, uno degli obiettivi fondamentali della medicina e oculistica. La chirurgia per la cataratta e presbiopia (lungimiranza) è un chiaro esempio. E 'vero che negli ultimi anni vi è stata una svolta drammatica e sappiamo tutti un caso che ha avuto luogo e presto recuperato visione e potrebbe eliminare la necessità di occhiali.

Scopri i vantaggi di femtosecondo chirurgia della cataratta laser e presbiopia. Si parla di cataratta e presbiopia, perché, anche se diversi disturbi, il trattamento è molto simile. La cataratta è l'opacizzazione del cristallino, di solito a causa dell'età e trattamento. Il suo intervento chirurgico è di rimuovere la lente e sostituirla con una lente intraoculare (IOL) che può essere monofocale, bisogno di occhiali dopo l'intervento chirurgico, o multifocale, per eliminare la necessità di occhiali.

La presbiopia si verifica nella lente si sposta fuoco oggetti da vicino ed è necessario utilizzare gli occhiali per vederli bene. Anche se esistono alternative per il trattamento, l'unico che è definitiva è di rimuovere la lente e impiantare una lente intraoculare, multifocale sempre gentile, poiché l'obiettivo è quello di eliminare gli occhiali.

Questo intervento e veniva fatto con buoni risultati, ma ha fatto un salto di qualità con l'emergere di nuovi laser a femtosecondi. Abbiamo utilizzato il laser a partire dai primi anni 2000, ma ora con laser a femtosecondi, quando ha ottenuto di essere molto più accurata e garantire una maggiore sicurezza ai nostri pazienti.

Gli esperti ritengono che con il laser a femtosecondi, insieme a nuove lenti intraoculari trifocale e farmaci che regolano la dimensione della pupilla di regolare la quantità di luce che raggiunge la retina, il "puzzle" che ci permette di offrire completa massima efficacia e sicurezza occhiali per eliminare nei pazienti con cataratta e presbiopia.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Oculistica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies