I trattamenti per i disturbi dell'articolazione temporo mandibolare

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 01/10/2017
Editor: Top Doctors®

 

 

Qual è la patologia dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM)?

La patologia dell'articolazione temporo-mandibolare, come suggerisce il nome, è la patologia che colpisce la mandibola. Questa articolazione è molto speciale e molto caratteristico nel corpo che dovrebbe funzionare bilateralmente, destra e sinistra dell'articolazione temporo deve muoversi e girare di nuovo e coerente per il movimento mandibolare è corretto. Questo movimento è vehiculizado da un disco o congiunto che porta ad un menisco muscolari, il pterigoideo. Questo muscolo trazioni e spostare il disco a facilitare il movimento di apertura e chiusura. Ogni patologia sia articolari disco, il cóndido mandibolare o morso può influenzare l'articolazione temporo-mandibolare. Questo genererà diversi tipi di patologie, sintomi diversi e diverse affettazioni.

 

Quali persone sono più predisposti alla patologia dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM)?

La patologia dell'articolazione temporo-mandibolare è associato con persone che hanno patologiche movimenti articolari o mandibolari. Ha molto associazione con sindromi di ansia e sindrome da stress e qualcosa chiamato bruxismo generando un usura congiunta continuamente e costantemente. È anche vero che le persone con alterazioni sia nel mascellare e mandibola sono predisposti a questa condizione. È molto frequente nella popolazione in patologia generale e può avere diversi tipi di gravità e intensità nella loro coinvolgimento.

 

Quali sintomi compaiono quando si soffre di questa malattia?

I sintomi più caratteristici e più vengono a noi è dolori articolari. Che il paziente veramente non è un dolore articolare, ma un dolore periauricular, quindi il primo specialista che viene è dall'audiologo che esplora il canale auricolare e scoprire che nessun tipo di patologia e, quindi, avanti a noi. Questo dolore è molto caratteristico, di solito appare nelle prime ore del mattino e solitamente calmo per tutta la giornata. Un altro tipo anche sintomo molto comune è fare clic articolare. Questo scatto auricolare, spesso udibili da parte del paziente e talvolta anche che è udibile dai loro dintorni, spesso fastidioso e scomodo perché porta spesso a pasto. Un'altra sintomatologia caratteristica del temporo-mandibolare è il blocco congiunto, difficoltà ad aprire la bocca. Ciò avviene di solito in un'alta percentuale di pazienti e tipicamente è maggiore nelle prime ore del mattino e diminuisce durante il giorno. Un'altra sintomatologia, la più suggestiva e si trova principalmente di emergenza, è la dislocazione temporo. Questa dislocazione rende il paziente va con la bocca aperta e precludendo close. Questa condizione spesso richiede sedazione e anche il trattamento di emergenza.

 

Quali trattamenti sono disponibili per combattere la patologia dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM)?

Il trattamento di temporomandibolare dovrebbe essere un trattamento multidisciplinare. Che richiedono un trattamento dal dentista, il fiseoterapeuta e osteopata e chirurgo maxillo-facciale. La terapia più comune e convenzionale è il trattamento con e morso stecca fiseoterapia. Questo trattamento deve essere coordinato e richiede il controllo diretto da parte del chirurgo maxillo-facciale. Un altro trattamento comune è artrocentesi o lavanda congiunto. Quello che si ottiene con questo trattamento è di rilasciare il riposizionamento del disco e idratare la joint. Abbiamo anche la possibilità di fare una artroscopia con il quale siamo in grado di fare qualsiasi tipo di elaborazione interna nel tweaking comune o riposizionare il disco articolare. L'ultima possibilità di trattamento è la chirurgia aperta, usato in casi molto complessi e nei casi in cui abbiamo bisogno di cambiare completamente l'articolazione.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia Maxillo-facciale


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies