Il morbo di Alzheimer: tutto quello che dovresti sapere

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

La malattia di Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che colpisce cognizione e altera paziente; il loro comportamento e le attività della vita quotidiana.

Alzheimer colpisce la vita quotidiana di tutti i colpiti

E 'incluso all'interno di un gruppo di malattie che causano compromissione delle funzioni superiori: le chiamate demenze. Questi cambiamenti influenzano la memoria, funzioni esecutive, l'orientamento spazio-tempo, personale o di lingua.

L'Alzheimer generalmente avviata da una progressiva perdita di memoria immediata, che progressivamente l'aggiunta di nuovi sintomi, come disturbi dell'orientamento e comportamenti che portano un impatto negativo sulle attività quotidiane colpite.

 

Cause di Alzheimer

Questa è la causa più comune di demenza è contrario raramente ereditario a quanto siamo abituati a pensare, e si verifica sporadicamente, con cause che sono ancora sconosciute.

E 'importante e fondamentale per stabilire una diagnosi il più presto possibile, dal momento che in questo modo è possibile impostare la diagnosi differenziale con altri tipi di demenza, perché la loro prognosi e il loro trattamento possono essere molto diverse. La diagnosi è fondamentalmente stabilito attraverso la storia clinica, l'esame neurologico, scansioni di neuroimmagine e l'esame neuropsicologico.

 

Trattamento di Alzheimer

Attualmente, anche se i trattamenti disponibili hanno efficacia limitata, è indicato per migliorare il corso della malattia, sia cognitivo e altri aspetti di tipo adattativo / comportamentale. Si è dimostrato anche che, come in precedenza l'inizio del trattamento può ottenere la maggior parte dei pazienti beneficio.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Neurologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies