Il trattamento delle rughe con l'acido ialuronico

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Valentina Rubino

Trattamenti di ultima generazione, come l'acido ialuronico con lidocaina, possono dare risultati eccellenti contro le rughe senza passare in sala operatoria. Ne parla l’esperto in Medicina Estetica

Perché la Medicina Estetica?

Molte volte non vogliamo un forte cambiamento estetico, vogliamo solo recuperare la pelle che avevamo quando eravamo giovani. I raggi UV del sole e il passare del tempo danneggiano la nostra pelle, producendo dei cambiamenti anche a livello visivo. Fortunatamente, grazie alla Medicina Estetica, sta diventando più facile trovare trattamenti migliorati che aiutano a riempire le rughe, ripristinare il volume perso e migliorare la struttura della pelle.

Acido ialuronico con lidocaina

Quando vogliamo questi effetti, cerchiamo risultati estetici istantanei, duraturi e praticamente impercettibili, come quelli forniti dall'infiltrazione dell'acido ialuronico con lidocaina. Il paziente non deve più preoccuparsi del fastidio di infiltrazione perché il ritorno alla vita normale è immediata e i risultati possono essere visti all'istante e favoriscono una bellezza naturale che non influisce sui movimenti espressivi o facciali.

Qual è il trattamento?

Il trattamento con queste infiltrazioni di acido ialuronico con lidocaina dura circa 15-30 minuti. Avviene iniettando, con un ago sottile, l'acido ialuronico nella pelle per riempire le rughe come la piega nasolabiale, che si forma tra il naso e le commessure labiali, o per dare maggiore elasticità alle rughe del labbro superiore. Queste rughe sono molto tipiche nelle persone di circa 40 anni, età in cui il contorno del labbro superiore perde volume.

Dopo l'iniezione, il paziente può tornare tranquillamente alla sua vita normale. Dopo 21 giorni, se si vuole, è possibile effettuare un piccolo ritocco. L'acido ialuronico viene riassorbito in modo progressivo e naturale e, di conseguenza, sarà necessario ripetere il trattamento per mantenere il risultato. Le infiltrazioni di acido ialuronico con lidocaina possono essere ripetute quando il paziente lo desidera e quando il medico lo consiglia.

Perché si formano le rughe?

Invecchiando, la qualità della pelle cambia. Il collagene e le fibre elastiche diminuiscono e la qualità dell'acido ialuronico nel corpo si riduce. Questo riduce l'elasticità della pelle, aumentando la ruvidità e secchezza della pelle. In parte ciò è dovuto a fattori intrinseci difficili da modificare, come il codice genetico e il passare degli anni. Tuttavia, ci sono anche fattori estrinseci, dovuti a stili di vita, che si possono controllare, in una certa misura, per ridurre l'invecchiamento della pelle.

Sebbene sia impossibile restituire il tempo ormai passato, è però possibile ripristinare l'equilibrio di idratazione della pelle, migliorare la struttura e l'elasticità della pelle, riempirne rughe e pieghe per ripristinare il volume del viso.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies