Chirurgia endovascolare

Il trattamento endovascolare: tecnica meno aggressiva

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 14/08/2018
Editor: Top Doctors®

Qual è il trattamento endovascolare di aneurismi e carotidea?

Trattamento endovascolare di varie arterie consiste risolvere il problema che può presentare un'arteria, con guide e cateteri che permettono di impiantare una protesi all'interno aneurismi dell'arteria, lasciando escluso o dilatare l'arteria dove si stenosi, rimozione di questa.

Per eseguirli, occorre un punto di accesso al sistema arterioso, dove tramite una foratura o cateterizzazione, o mediante accesso chirurgico all'arteria, abbiamo implementato un introduttore temporanea. Questo ci aiuta a entrare nel sistema arterioso materiali abbiamo bisogno di risolvere il problema, come andare verso la destinazione che cerchiamo, con l'uso delle cosiddette guide di navigazione sotto controllo radiologico, per una volta effettuata la guida verso la destinazione desiderata, entrare attraverso Elementi catetere necessari per risolvere il problema presentato dal paziente nell'arteria destinazione.

Quali sono i vantaggi rispetto a chirurgia convenzionale?

Il vantaggio principale è che si tratta di una tecnica meno aggressiva. Essendo meno aggressivo da un lato, riduciamo i rischi di complicanze della chirurgia convenzionale, e in secondo luogo, il recupero di tali interventi è molto più veloce.

Chiunque paziente è un candidato per il trattamento endovascolare?

In linea di principio sì, ma l'indicazione di utilizzare una procedura endovascolare dipende sia il paziente e la lesione presente. Non tutte le lesioni sono suscettibili di trattamento endovascolare.

Quali precauzioni devono essere seguite nel postoperatorio?

Procedura eseguita dipende, ma di solito in 48-72h può fare una vita normale.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Angiologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies