I vantaggi degli impianti dentali

Impianti dentali la forma più rapida per ottenere un sorriso smagliante

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 25/07/2018
Editor: Top Doctors®

Come ci spiega il nostro esperto in Odontoiatria, gli impianti dentali sono considerati dispositivi medici che sostituiscono a tutti gli effetti i denti caduti. La forma degli impianti si integra perfettamente alla bocca in modo da avere un sorriso naturale e piacevole da un punto di vista estetico

Attualmente, gli impianti dentali rappresentano la soluzione migliore per rimediare alla perdita di uno o più denti. Dal punto di vista strutturale, tali impianti sono progettati in modo tale da convergere perfettamente con l’osso sul quale vengono posizionati e avere un buon fissaggio alla protesi dentale. 

 

L’intervento chirurgico per l’innesto di impianti dentali

L’intervento chirurgico risulta minimamente invasivo e, nella maggior parte dei casi, viene realizzato in anestesia locale. In altri casi clinici, anche per volontà del paziente, è possibile optare per una sedazione endovenosa da parte di un anestesista e in forma ambulatoria. Gli impianti sono indicati per quei pazienti ai quali mancano uno o più denti. Ai fini dell’intervento non importa il periodo di tempo trascorso dal momento della caduta del dente. Inoltre, è possibile pure effettuare un’estrazione del dente e un innesto dell’impianto dentale durante la medesima operazione chirurgica.

 

Rischi e vantaggi degli impianti dentali: quali sono?

I rischi della chirurgia implantologica sono molto bassi e limitati. Tuttavia, lo specialista ha il compito di valutare adeguatamente la storia clinica del paziente al fine di evitare situazioni di rischio. I risultati sono molto soddisfacenti e la collocazione degli impianti rappresenta un procedimento semplice che non comporta dolore significativo. I vantaggi offerti dall’utilizzo di tali dispositivi medici, rispetto ad altre protesi, sono legati alla comodità e al generale miglioramento della qualità della vita: l’impianto dentale, difatti, assume le caratteristiche di un dente normale e non si avvertono particolari differenze. Come accennato in precedenza, la durata dell’impianto è un altro punto di forza di questo tipo di intervento odontoiatrico per la sostituzione del dente. Grazie all’impianto dentale è possibile tornare a svolgere le normali attività quotidiane senza alcuna complicazione e, soprattutto, senza alcuna paura di sorridere.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies