L'implantologia guidata con il computer

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 04/07/2017
Editor: Top Doctors®

I denti sono necessari per masticare e, se manca, non solo si verificano problemi digestivi, ma provoca anche il movimento di denti sani, perdita di tessuto osseo nella mascella e facciale invecchiamento precoce. La sostituzione di denti in un giorno ha raggiunto un elevato grado di perfezione con il posizionamento di impianti dentali che imitano la struttura del dente (radice e corona) e permette quindi una riabilitazione naturale.

Oggi, il successo della protesi supera il 95% e pochi errori che si verificano spesso correlata alla scarsa qualità ossea, la presenza di infezione o da un eccesso l'abitudine di tabacco. Tuttavia, anche in questi casi, è possibile restituire a riposizionare l'impianto, sempre molto vicino al 100% i risultati.

 

Come vengono posizionati gli impianti

Per un posizionamento dell'impianto ideale deve non troppo tempo trascorso dalla perdita dei denti perché l'osso della mandibola si perde e in alcuni casi raggiunge quasi completamente scomparire. In questi casi di significativa perdita ossea, potrebbe essere necessario eseguire tecniche che rigenerano perso di nuovo osso.

Queste tecniche includono l'utilizzo di osso artificiale o effettuare innesti ottenuti osso del mento o anche quando abbiamo bisogno di una grande quantità di osso, dell'anca, anche se al momento non ci sono tecniche per evitare innesti quali impianti nella zigomo ( vicino ai zigomi) o tecniche all-on-four con risultati molto soddisfacenti e un rapido recupero.

Nuove tecniche e strumenti abbiamo oggi rendono l'inserimento di impianti un intervento meno aggressivo, grazie alla sedazione, senza necessità di fare incisioni nella gengiva e la possibilità di carico immediato.

 

Vantaggi di progressi in Implantologia

Tutte le procedure eseguite in bocca sono suscettibili di essere eseguita sotto sedazione endovenosa, una procedura anestetico per mantenere il paziente in stato di riposo molto vicino e un elevato grado di rilassamento in modo che, una volta completata, la paziente può lasciare la clinica sulle proprie gambe.

L'altra tecnica che è diventata l'impianto in un processo molto aggressivo è chirurgia guidata informatico che prevede il posizionamento di impianti dentali utilizzando un sistema di guida sono fabbricati da computer e abilitazione non dover fare alcuna interruzione nel gengiva.

I vantaggi per il paziente sono dovuti a ferite che non si verificano praticamente nessun dolore o l'infiammazione che causa postoperatoria molto confortevole e possono fare una vita perfettamente normale dal primo giorno dopo l'intervento chirurgico.

Ma senza dubbio il più importante vantaggio della chirurgia guidata da computer è la sicurezza del posizionamento dell'impianto avviene attraverso un sistema molto preciso posizionamento assicura puntuale nel luogo più adatto.

Questa pianificazione molto accurata permette una pronta per avvitare gli impianti, allo stesso tempo mettendo protesi, che si chiama protesi a carico immediato. Infine, questa tecnica permette di posizionare impianti nei casi complessi dove c'è poca ossea in quanto permette di ricercare e sviluppare tutte le aree del mascellare superiore, che sarebbe praticamente impossibile senza questa tecnologia.

Grazie a questi progressi, non vi è praticamente alcun caso che non può essere collocato impianti dentali che consentiranno a tutti i pazienti che hanno perso uno o più denti per evitare i tradizionali denti falsi e scegliere una soluzione migliore.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia Maxillo-facciale


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies