L'importanza dei fattori di crescita nella reumatologia

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 08/10/2017
Editor: Top Doctors®

I fattori di crescita sono proteine ​​che sono in tutte le cellule del corpo, sono i più ricchi piastrine. Sono in uno stato inattivo, quando un aggressioni esterne vengono attivate e la loro funzione è quella di stimolare la rigenerazione dei tessuti biologici in generale, ma anche, negli ultimi anni è stato scoperto che hanno una importante azione anti-infiammatoria.

Applicazioni dei fattori di crescita

Applicazioni tipiche sono in ginocchia e fianchi, ma anche in Tendinosis della spalla o altre sedi e recentemente nella colonna vertebrale. Qualsiasi degenerative, articolare, muscolare o problema al tendine.

La tecnica comporta la rimozione di una piccola quantità di sangue, di solito come analisi, e centrifugare per separare il plasma dalle cellule rosse. Il PRP viene recuperato e ottenere le cellule che portano più fattori di crescita, ma sono inattivi.

L'attivazione di fattori di crescita prodotte aggiungendo cloruro di calcio, il corpo produce naturalmente e quando trauma, ma dobbiamo applicarsi a causare l'attivazione, ei fattori plasmatici attivati ​​applicarlo nella zona vuole provare. Si tratta di una tecnica molto semplice, ancora di più, perché ora si può fare lo stesso atto, il sangue del paziente viene disegnato, centrifugato, l'intero processo è seguito ed è presentata la domanda.

Durata del trattamento

L'esperienza dimostra che quando grandi articolazioni, in particolare il carico sono trattati: ginocchia e fianchi, come risposta migliore è quello di ottenere quattro applicazioni con 3-4 settimane di riposo tra ciascuno dei primi tre applicazioni, e Due mesi fa la quarta sessione, che noi chiamiamo un promemoria. In altre sedi più frequenti sono tre applicazioni.

Vantaggi di fattori di crescita

Reumatologi cercano di ritardare o evitare l'intervento chirurgico. Abbiamo intenzione di variare l'evoluzione del tendine degenerativa o cartilagine, sappiamo che quando inizia la sua progressione non si ferma, e cercare di cambiare questa evoluzione per rendere cartilagine più resistente. Un altro obiettivo è quello di migliorare i sintomi del paziente, riducendo l'infiammazione e il dolore sofferente.

 

Maggiori informazioni sul trattamento http://www.doctorgraell.com/

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Reumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies