L'importanza del laser per la chirurgia anale

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 19/11/2018
Editor: Top Doctors®

Dr. Ramón Antonio Ortuño Rull è generale e chirurgo digestivo e Top Medici appartiene alla ristretta cerchia di medici di alto livello in Spagna. Qui di seguito si parla di chirurgia laser anale.

Quali malattie anale possono essere trattate con la tecnologia laser?

In questo momento, all'interno delle patologie anali che più o meno tutti conoscono come emorroidi, altre malattie che colpiscono anche l'ano, come fistole, fessure o verruche che sono le malattie rare, ma esistono anche e deve essere confusa con le emorroidi. La chirurgia laser può trattare queste malattie ma ciascuno trattato con un diverso tipo di laser. Il laser utilizzato per le emorroidi è una chiamata elicoidale, permettendo escissione e cauterizzazione delle emorroidi virtualmente dolore. Un laser per fistole tipo radiale che permette il trattamento dello stesso con sfinteri conservati e utilizzati senza dolore. E per condilomi utilizzano laser a vaporizzazione CO2 della stessa. Tutte queste patologie ora ottenere una migliore post-operatorio, migliorato il recupero del paziente e ritorno anticipato di questi per la loro vita lavorativa.

Quali sono i vantaggi di questa tecnica rispetto ad altri tradizionali?

I vantaggi della chirurgia laser sono principalmente 2, il primo è che c'è meno dolore postoperatorio, il paziente ha un miglior comfort dopo l'intervento chirurgico. In primo luogo, perché non vi è alcuna necessità di utilizzare bisturi elettrici che bruciano questa zona anale e poi anche perché il laser è un fascio di luce cauterizzato mentre emorroidi rimosso o è fistola. Tutto questo presuppone che non hai messo i punti sulle ano, strutture nervose sono rispettati e che l'infiammazione è meno un intervento chirurgico in questi pazienti. Tutti questi vantaggi offrono maggiore comfort nel postoperatorio e migliorato il recupero del paziente dopo l'intervento chirurgico.

Qual è la procedura?

L'intervento di chirurgia per emorroidi dipendono dal tipo di emorroidi. Emorroidi chiamati grado 1, grado 2 o di grado 3 sono a differenza di emorroidi interne sono grado esterni 4 e il paziente può vedere il. Grado 1 su un tipo di laser che permette la posizione dell'arteria emorroidaria e coagulazione del medesimo fascio di luce pulsata è usato. Al contrario, di grado 4 emorroidi paziente vede esterna, procedere rimuoverli con un diodo laser rende resezione completa rimozione del emorroidi, durante il suo corso, in tutta la sua margine anale.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Colonproctologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies