L'utilità dell'artroscopia nel trattamento di alcune patologie

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

In realtà, con la chirurgia artroscopica della spalla può trattare la maggior parte delle malattie e le lesioni della spalla. Analizziamo 1-1:

Patologia dell'articolazione acromion-claveare

Essa si verifica nei processi degenerativi (acromioclavicular osteoartrite) dove è stato eseguito diversi tipi di distale della clavicola resezione (procedura Mumford). Anche nella malattia reumatica. Connessioni Synovectomies, biopsie sinoviali, ecc E in caso di traumatico, come lussazioni acromio, fratture della glena, etc.

Patologia dello spazio subacromiale

Lo spazio subacromiale è una struttura composta sotto l'acromion, essendo le patologie più frequenti e le prese borsite subacromiale che generalmente richiedono acromioplasties e bursectomías.

Cuffia dei rotatori patologia (MR)

La cuffia dei rotatori è una struttura composta da muscoli: sovraspinoso, sottospinoso, sottoscapolare e piccolo rotondo. E i loro ruoli ruotare l'omero rispetto alla scapola sia esternamente che internamente e forniscono stabilità alla spalla.

Le patologie più frequenti che riguardano la cuffia dei rotatori sono: parziali, interruzioni totali o di massa, tendinopatie degenerative e uso eccessivo (di lavoro o sport) e tendiniti calcificanti.

Trattamenti artroscopica sono indicati principalmente riparazioni pause MR, a seconda del tipo di guasto devono eseguire tecniche differenti sutura artroscopica, generalmente impiegano ancoraggi con suture che possono essere metallici e biodegradabili, queste ancore vengono inseriti nell'osso al sutura must zona in cui il filo spezzato e portando il tendine artroscopica ancoraggio dare punti specifici strumento artroscopico per questo tipo di intervento chirurgico.

Instabilità di spalla ricorrente

La spalla è giunto con maggiore ampiezza di movimento di tutto il corpo, sottoposto a gradi esigenze funzionali soprattutto in alcune attività sportive e lavorative. Questi gruppi a rischio sono i più sensibili a diverse tabelle come instabilità gratuiti lussazioni della spalla, tavolini micro-instabilità o microtraumi ripetizione e sforzi eccessivi.

Per il trattamento di instabilità di spalla è fondamentale tenere a mente una serie di fatti fondamentali per la chirurgia artroscopica di successo come il tipo di instabilità che il paziente, le lesioni associate con instabilità, i fattori di rischio che favoriscono recidiva , il diritto per ogni tipo di lesione e la tecnica instabilità e infine il trattamento postchirurgico corretta.

Patologia del capo lungo del bicipite

La patologia del capo lungo del bicipite colpisce principalmente due gruppi di popolazione: giovani atleti. Essi subiscono lesioni o SLAP degenerativa lesioni tendinee principalmente colpiscono principalmente la popolazione anziana.

Lesioni SLAP sono stati diagnosticati nel atleta dall'introduzione di artroscopia della spalla, e permettono di riparazione con tecniche diverse a seconda delle lesioni SLAP subito dal paziente, facilitando il loro ritorno lo sport allo stesso livello che era prima il lesioni.

Una soluzione per atleti

Oggi artroscopia della spalla è il "gold standard" della terapia per la spalla dell'atleta, perché possiamo fare valutazioni dinamiche e funzionali e diagnosticare lesioni con altre tecniche chirurgiche sarebbe molto difficile, a parziale rottura della cuffia dei rotatori, lesioni SLAP , lesioni del cercine, microinestabilidades eccessivo in gettando sport e il nuoto tra gli altri. E così nella stessa chirurgia possiamo eseguire tecnica chirurgica ricostruttiva richiesto per ogni lesione. Inoltre il fatto che è una chirurgia mini-invasiva, postoperatorio favorisce protocolli confortevoli e più aggressive di riabilitazione, che ci porta in atleti accorciando il tempo di recupero. Questo fatto nel mondo dello sport è molto importante, integrazioni veloce possibile, con il minor numero di seguiti e lo stesso livello di prima lesione.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Ortopedia e Traumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies