La biostimolazione autologa con fattori di crescita

La biostimolazione autologa con fattori di crescita

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

L'agenzia spagnola per medicinali e prodotti sanitari AEPS, il 23 maggio 2013 ha rilevato che "le piastrine svolgono un ruolo importante nella riparazione e rigenerazione di diversi tessuti come ossa, cartilagini, tendini e legamenti" e il 6 novembre definisce PRP Platelet Rich Plasma come medicinale per uso umano "sostanza avente proprietà per il trattamento o la prevenzione delle malattie negli esseri umani o somministrato ad esseri umani al fine di ripristinare, correggere o modificare funzioni fisiologiche .." Ci sono definiti le sue indicazioni e la sua regolazione.

Qual è Platelet Rich Plasma?

Il plasma ricco di piastrine è derivato dal sangue del paziente. È una frazione della nostra plasma con alta concentrazione di fattori di crescita FC ricco di piastrine, che vengono rilasciati nel tessuto quando stimolato. Questi fattori hanno una potente azione rigenerativa dove iniettato.

Qual è biostimolazione con fattori di crescita?

Consiste di depositare grandi quantità di fattori di crescita biologicamente attivi nella zona che vogliamo cercare di stimolare la rigenerazione.

Fino a poco tempo, i fattori di crescita sono stati ottenuti in laboratorio mediante ingegneria genetica. Attualmente ottenuto il sangue dal paziente, da un semplice prelievo di sangue. Centrifugato, separati plasma ricco di piastrine e attivato con il calcio. In 30 minuti ci siamo concentrati del fattore di crescita sufficienti per il trattamento.

Al sito di iniezione stimolare la formazione di collagene nella pelle, la cartilagine, l'osso, la riparazione dei tessuti e diminuire il tempo di guarigione delle ferite.

Che tipo di pazienti possono ricorrere alla biostimolazione con fattori di crescita?

In Medicina Estetica viene utilizzato con ottimi risultati in pelle biostimolazione qualsiasi parte del corpo, in particolare il viso, collo e mani. Nel trattamento di ferite, cicatrici e smagliature, e nel trattamento e nella prevenzione della caduta dei capelli.

Fattori crecimento vengono utilizzati anche in odontoiatria, ortopedia, chirurgia, otorrinoloringología, bruciati e dermatologia.

Che risultato si può aspettare?

In Medicina Estetica, avere una pelle chiara ringiovanente. È il metodo più fisiologica e naturale per stimolare cellule della pelle per generare collagene e l'elastina. Anche migliorare la circolazione e favorire il drenaggio. Ottenere una pelle più elastica, più solida e coerente con una migliore aspetto, consistenza e luminosità. Prendi definitiva ringiovanire la pelle.

I risultati sono evidenti stessa a qualsiasi età, ma sono più elevati nei giovani, con un più reattivo. Per prevenire l'invecchiamento è consigliabile iniziare il trattamento di circa 30 anni.

La mia esperienza nel trattamento delle smagliature, mentre sono ancora rosa e conservano altamente reattivo, è eccellente.

Nel trattamento di alopecia, i risultati sono buoni, ma è necessario valutare caso per caso.

Quali sono i vantaggi di fattori di crescita Biostimolazione rispetto ad altri che cercano gli stessi risultati?

Il trattamento con plasma ricco di piastrine appartiene alla medicina rigenerativa. Fattori di crescita, a differenza di altri farmaci, non sintetizzati da altri prodotti, ma sono isolate dal sangue del paziente, ed iniettati in luogo che sono necessari, e in quantità sufficiente per raggiungere il suo effetto rigenerativo .

Quante sedute sono necessarie? E come spesso hanno a che fare?

Per ringiovanire la pelle, sono effettuate almeno due trattamenti all'anno plasma ricco di piastrine. Nel trattamento smagliature, cicatrici e ulcere, o nel trattamento di alopecia, gli intervalli sono più brevi, può essere di 15 giorni o un mese. In ortopedia e altre specialità, il protocollo varia a seconda del problema in esame.

Fa Fattori di crescita Biostimolazione con controindicazioni?

Data la sua origine autologa, cioè il sangue dal paziente, non può produrre alcun rifiuto. Non interferisce con l'uso di altri farmaci. Casi in cui non si dovrebbe applicare sono regolamentati dall'Agenzia spagnola di medicinali.

Medicina Rigenerativa si apre un percorso per il progresso della medicina in medicina generale ed estetica.

Medicina Estetica