La chirurgia plastica per il trattamento del cancro

La chirurgia plastica per il trattamento del cancro

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Trattamento del cancro noto molti modi, ma forse ancor più sconosciuta è la chirurgia plastica ricostruttiva ruolo. La realtà è che la partecipazione del chirurgo plastico specializzato in oncologia ricostruzione è molto attivo, dal momento che è responsabile per la rimozione di grandi tumori della testa e del collo e cranio base o esegue interventi chirurgici che consentano la conservazione, per esempio arto in casi sarcomi, con tutto ciò che questo comporta per il paziente.

Cioè, a parte la rimozione del tumore, il chirurgo plastico consente il recupero di estetica e la funzionalità della parte interessata per permettere al paziente di recuperare tutte le attività sociali, lavoro e emozionali rapidamente dopo il trattamento. Così, la chirurgia plastica nel trattamento del cancro può causare un paziente sorridere dopo aver paralisi facciale causato dal tumore o un paziente lascia la sala operatoria con entrambi i seni dopo mastectomia perché nella stessa operazione il chirurgo plastico ricostruito il seno ha perso.

 

Ricostruzione immediata

Attualmente, ricostruzione immediata alla stessa operazione è un grande vantaggio per il paziente. Questa ricostruzione immediata viene eseguita con microchirurgica, endoscopici ultime tecniche e chirurgia rigenerativa delle cellule staminali. Così, le lesioni che erano precedentemente irreversibile come l'amputazione degli arti, grave paralisi facciale, mastectomia e deformità permanenti non più uno stigma di cancro. La chirurgia plastica nel trattamento del cancro svolge un ruolo importante nella ricostruzione della parte interessata, che è un aiuto per il paziente supera la malattia con conseguenze meno possibile.

 

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva