La paradontite: diagnosi e sintomi

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Che cosa è la parodontite e quali tipi ci sono?

Parodontite, o quello che era chiamato piorrea, è una malattia cronica malattia infiammatoria batteri associati. Fondamentalmente questi batteri producono ciò è una distruzione del sistema di supporto, sia il legamento periodontale che è ciò che afferra il dente all'osso, ossa e dei tessuti molli. Fondamentalmente ci sarà una serie di sintomi associati quando che parodontite è il sanguinamento si verifica e non ci sono altri come drenaggio, cattivo gusto, la separazione dei denti, anche abanicamiento di questi denti.

Ci sono due tipi: la forma cronica che è abbastanza comune e può verificarsi a qualsiasi età, ma soprattutto stiamo andando a trovare negli adulti. Poi ci sarebbe altro che la forma acuta, qui sono batteri molto aggressivi e producono una grande distruzione di tessuto osseo e, e la causa del dolore e dei tessuti molli. In questo caso ci sarebbe una perdita ossea molto rapida con conseguente perdita dei denti e grande dolore. Fondamentalmente troviamo una serie di sintomi come sanguinamento, scarico e perdita di denti.

Qual è il ruolo della parodontite come fattore di rischio nelle malattie cardiovascolari?

Parodontite già sanno è una malattia infiammatoria cronica causata da batteri. Questi batteri ei loro metaboliti passano direttamente flusso sanguigno e si diffondono attraverso il resto del corpo. Principalmente in questo caso di CVD sarà la zona del cuore e quello di promuovere la produzione di placche aterosclerotiche che sono il colesterolo, maturi e vengono a farli cadere producendo a volte attacchi di cuore e ictus.

Quali effetti negativi sulla gravidanza si verifica?

Abbiamo visto che le malattie periodontali sono malattie infiammatorie croniche associate con batteri, questi batteri entrano nel flusso sanguigno e si diffondono attraverso il resto del corpo. In questo caso sarà principalmente fetoplacentare vincolante e produrre una risposta immunitaria alterando sviluppo fetale. Esiste un rischio elevato nelle donne con gravidanze a rischio parodontite moderata o grave, i neonati prematuri, bambini con peso ridotto e preeclampsia.

È un fattore di modifica di alcune malattie come il diabete mellito e le malattie respiratorie?

La malattia parodontale e diabete sono malattie infiammatorie croniche hanno marcatori elevata infiammazione. Questo produce una risposta immunitaria irrigazione e vi è elevata in pazienti diabetici sviluppano periodontite. Per quanto riguarda la malattia polmonare sarebbe broncopneumopatia cronica ostruttiva. E 'stato dimostrato che i pazienti che grave periodontite è un fattore di produzione di questo EPOb. Inoltre è stato anche associato in letteratura per polmoniti nosocomiali, soprattutto in pazienti ospedalizzati rendendo aspirazioni di placca dentale e sviluppare queste polmoniti. Al che in pazienti con scarsa igiene orale o parodontite può sviluppare queste polmoniti.

Come possiamo trattarlo?

Una volta diagnosticato, il trattamento può consistere in un trattamento di base, che sarebbe un Ablazione del tartaro o in alcuni casi più complessi potrebbero passare attraverso alcuni interventi chirurgici minori. Fondamentalmente a parte il trattamento chirurgico è essenziale per monitorare questi pazienti la frequenza delle visite dal dentista sarebbe in base alla gravità della malattia parodontale.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies