La ricostruzione del legamento crociato anteriore

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 01/11/2018
Editor: Top Doctors®

Rottura del legamento crociato anteriore (LCA) è un pregiudizio comune e invalidante negli sport che interessano repentini cambi di direzione e salta come il calcio, lo sci, il basket e la pallamano.

Il Cemtro Clinic è uno degli ospedali chirurgia ACL più esperto al mondo, battendo ricostruzioni mila l'anno. Uno in 16 plasty eseguita in Spagna è fatto nel nostro ospedale. Numerosi studi hanno dimostrato una correlazione tra il numero di interventi chirurgici e risultati migliori, meno complicazioni e fallimenti plasty.

Siamo diventati il centro di riferimento certamente devo Dr. Pedro Guillen, un pioniere nella ricostruzione artroscopica del LCA nei primi anni '80. Da allora il suo trattamento è evoluto grazie alla migliore conoscenza dell'anatomia e della biomeccanica, progressi nelle tecniche artroscopiche e riabilitazione accelerata.

 

ACL ricostruzione

 

Ricostruzione del LCA è sostanzialmente sostituito da un tessuto legamento lacerato del paziente o del donatore che chiamiamo plasty. Il tipo di ZENIT ha scelto appositamente per ogni paziente in base a età, lo sport, precedenti interventi chirurgici e le caratteristiche anatomiche come il peso e mancia morfotipo.

Questo intervento "come" rende il paziente rifare la sua attività sportiva e diminuisce il rischio di lesioni del menisco secondaria o cartilagine.

L'intervento viene eseguito in anestesia epidurale, i pazienti sono in ospedale un giorno e iniziano a muovere il ginocchio il giorno dopo l'intervento. Un mese può fare una vita sedentaria senza stampelle, salire sulla moto a 2 mesi, facendo footing a 3 mesi e sport estremi a 6 mesi.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Ortopedia e Traumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies