Legamentoplastica: una tecnica per curare la rottura dei legamenti

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Legamentoplastica è di sostituire il rotto da un innesto che può essere ottenuta o dal paziente come il legamento Bone Bank. Dobbiamo considerare come fibra legamento fasci che formano le articolazioni contenimento cinghie. Poiché le fibre sono sottoposti a gravi sollecitazioni meccaniche, spesso soffrono micro-rotture e, occasionalmente, e prima di grandi sforzi eccessivi, rotture complete.

E 'questo secondo caso, un legamento rotto, che altera radicalmente le dinamiche e l'articolazione congiunta diventa instabile. Ciò provoca una serie di dolore, oltre ad limitazione funzionale, e se non adeguatamente manutenzione, può portare e altre lesioni degenerative derivanti dalla propria inestabiliadad. Lesioni legamentose predominanti non riguardano solo il ginocchio, ma l'uomo e la caviglia e il piede sono spesso danneggiati.

 

Vantaggi di legamentoplastica

Oggi, con le tecniche chirurgiche artroscopiche, riparazione di queste lesioni è fatto in modo sicuro e meno modo traumatico, facilitando il rapido recupero funzionale sia per la vita quotidiana e per lo sport.

Non gravi inconvenienti per questi interventi devono essere eseguiti da team esperti, salvato quelle dipendenti circolazione generale, infezioni o altri problemi non direttamente legati a queste tecniche chirurgiche.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Ortopedia e Traumatologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies