Liposcultura HD: una nuova frontiera nella ricerca della perfezione estetica

Autore: Prof. Alberto Di Giuseppe
Pubblicato: | Aggiornato: 14/11/2018
Editor: Jennifer Verta

Il Prof. Alberto Di Giuseppe, esperto in Chirurgia Maxillo-Facciale e Chirurgia Plastica a Milano, ci parla della Liposcultura Vaser HD, una nuova innovativa tecnica per ottenere un corpo perfettamente scolpito.

Che cos’è la Liposcultura High Definition?

La Liposcultura High Definition è un prodotto di nicchia di scultura ad alta definizione della muscolatura del corpo. La Vaser è la liposcultura che permette di assottigliare la pelle in tutto il corpo. Si utilizza cioè per assottigliare il tessuto adiposo in varie zone e mostrare i muscoli che sono nascosti sotto. Se sotto il grasso sono presenti muscoli ben definiti, ben proiettati, dopo l’intervento si vedranno meglio. Si tratta dunque di esaltare la forma della muscolatura, specialmente nell’individuo che fa attività sportiva, che esercita i muscoli in particolare gli addominali, i dorsali.

Quali aree ne beneficiano maggiormente?

Con questo modellamento di scultura corporea effettuato dal chirurgo è possibile intervenire sulla muscolatura, creando depressioni o aggiunte a seconda della zona del corpo.  Con un effetto di luci ed ombre si potrà vedere lo schianto di vita, della muscolatura dell’addome, della linea alba a metà del torace, la definizione dei pettorali e dei bicipiti. La tecnica si basa sull’esaltazione del chirurgo artista che deve sapere utilizzare la Vaser per assottigliare il più possibile i tessuti senza renderli necrotici e tutto si gioca sul filo del rasoio di sapere dove mettere o togliere. Per esempio se si vuole definire i pettorali nell’uomo, si definisce la linea laterale del muscolo pettorale e si riempie il muscolo per farlo sembrare più “pompato”; per aumentare il bicipite si pone grasso nello stesso e si definisce il passaggio tra bicipite e tricipite per vedere la differenza di muscolatura e così via.

Qual è la differenza tra la Liposcultura Vaser tradizionale e la Liposcultura HD?

La Vaser normale toglie il tessuto adiposo e modella. È una liposscultura sofisticata e meno aggressiva. La Liposcultura HD è più artistica e consiste in aumentare e diminuire laddove necessario per esaltare l’anatomia del corpo umano, in particolare per svelare gli addominali, i pettorali, il quadricipite. Permette di letteralmente scolpire e definire il corpo, definendo i margini dei muscoli.

Chi la sceglie maggiormente?

Gli sportivi che coltivano la cultura del corpo, che vogliono un corpo definito. È indicata per ottenere un risultato che spesso non si riesce ad ottenere neanche con estenuanti allenamenti in palestra. A questo scopo è dunque necessario un chirurgo che abbia grande praticità con la Vaser, che abbia senso artistico e la conoscenza della muscolatura corporea per esaltare e definire ogni muscolo del corpo. Ovviamente tutto ciò necessita che i muscoli siano già presenti ed allenati, altrimenti non ci sarà nulla da evidenziare.

Prof. Alberto Di Giuseppe
Chirurgia plastica e estetica

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies