Lo stress ha un ruolo importante nello sviluppo del bruxismo

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Qual è bruxismo e ciò che la loro presenza è dovuta?

Bruxismo è un serramento eccessivo involontariamente e che il paziente non può controllare. La loro presenza è più comune nelle persone di carattere nervoso e lo stress gioca un ruolo importante nel suo sviluppo.

Come viene rilevato?

Di solito è il dentista che rileva bruxismo osservando usura anomala dei denti. A volte alterazioni dell'articolazione temporomandibolare (che è ciò che usiamo durante la masticazione o parlare), a causa di un uso eccessivo coinvolgimento dente serramento. Può anche apparire mal di testa o mal di testa a causa di un sovraccarico dei muscoli masticatori.

La patologia come si è visto è multifattoriale, che può essere rilevato da altri specialisti quali otorinolaringoiatri (per la vicinanza del giunto all'orecchio), chirurghi maxillo-facciali, neurologi (per il mal di testa), psicologi, fisioterapisti, etc.

Quali sono le conseguenze per la salute dei vostri denti?

Le sue conseguenze sono fondamentalmente usura dei denti eccessivamente e anche tutto il lavoro fatto in bocca sono più propensi a deteriorarsi (otturazioni, corone, denti devitalizzati, dentiere e persino impianti dentali). Il trattamento è di rafforzare i denti e ripristinare la loro forma originale, con corona in maggior parte dei casi.

Come può essere trattata?

Il trattamento conservativo di solito è applicata. Solo l'intervento chirurgico è usato in casi estremi e loro esiti sono incerti. Poiché il trattamento menzionato è solitamente multifattoriale, quindi la collaborazione di diversi specialisti può essere necessaria, anche se il più adatto è il dentista che sa come trattare questi disturbi. Inoltre l'uso di farmaci (miorilassanti e antinfiammatori) e fisioterapia, sono indicati puntali cosiddetti download. Questi dovrebbero essere adattati per ogni paziente, e quindi ci sono diversi tipi a seconda della patologia trattata. Essi sono destinati principalmente notturna, ma possono essere utilizzati anche per la forma diurna, e dovrebbero essere il dentista che determinano il tipo, il suo uso ed i relativi controlli.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies