Metodo Halliwick: recuperare il movimento nell'acqua

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Il metodo Halliwick è una terapia utilizzata da fisioterapisti per recuperare o attivare il movimento naturale del corpo.

In un primo momento, è stato sviluppato per le persone con disabilità fisiche imparano a nuotare. Attività Si basava all'interno l'acqua gradualmente dotati loro una maggiore indipendenza. Nel corso degli anni il metodo Halliwick è stato sviluppato come un trattamento terapeutico per un bambino di muoversi.

Trattamento dei disturbi dello sviluppo

Halliwick è usato nei bambini con disturbi dello sviluppo: paralisi cerebrale, malattie neuromuscolari, l'autismo, errori congeniti del metabolismo ... Il metodo Halliwick migliora la forza, l'equilibrio e l'andatura e ha dimostrato di rafforzare la loro autostima e le emozioni.

Gli esercizi vengono eseguiti in piscine riscaldate, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 33 gradi. Il metodo Halliwick è basato su un programma di 10 punti, la sequenza utilizza gli assi di rotazione dei singoli e suoi obiettivi e acquisire riapprendimento funzioni e attività che migliorano la partecipazione e integrazione sociale motore.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Pediatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies