Non lasciamoci rubare il sorriso!

Autore: Dott. Alessandro Fiorini
Pubblicato:
Editor: Sharon Campolongo

Un bel sorriso dà sempre un senso di serenità, di luminosità, di bellezza. Il sorriso è l’espressione di un insieme di emozioni. La professionalità e l’eccellenza non passa dalla giungla dei low cost e delle offerte illusorie con cui ci bombardano ogni giorno, ma da una conoscenza e professionalità che rispondono alle necessità di cura di cui ognuno di noi ha diritto di avere

Cosa ha fatto il Dott. Fiorini quando il fenomeno dell’estetica ha influenzato tutte le categorie mediche?

Il Dott. Alessandro Fiorini vanta 32 anni di esperienza nel campo dell’Odontoiatria, medico chirurgo si occupa a 360 gradi del sorriso e del volto e del suo lavoro ne ha fatto un’autentica passione.

Curioso, eclettico, con una preparazione che si avvale di una formazione internazionale frequentando corsi di aggiornamento in varie Università in Europa, membro attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC), ha sempre avuto l’attenzione alle innovazioni nel suo settore.

E quando il fenomeno dell’estetica ha invaso tutte le categorie mediche, ha voluto essere tra i primi a immettere nel suo lavoro l’uso dell’estetica in modo etico e funzionale; e attraverso un’altissima esperienza e una saggia lungimiranza, ha saputo unire le due cose per dare al paziente il migliore risultato.

bocca senza e con faccette

Come si nota dalla foto, l’uso delle faccette, applicate ad una bocca che il sorriso lo aveva perso da tempo, hanno permesso di ottenere un risultato soddisfacente sia sul piano funzionale che estetico.

Applicando sofisticati studi della struttura dentaria, attraverso la TAC, che usa regolarmente nel suo studio, la digitalizzazione computerizzata dei denti e calcolando tutte le possibilità con i suoi odontotecnici, ecco che la soluzione a problemi, anche complessi, diventa semplice e soddisfacente.

Unita all’esigenza della paziente di avere un sorriso che le restituisse quella serenità che aveva perso, unisce anche l’uso dell’estetica, si sta parlando di un’estetica etica, con applicazioni di Filler e trattamenti di estetica del volto, per soddisfare anche le richieste più esigenti.

Perché è importante l’intervento del Dentista?

L’intervento del Dentista è importante specialmente quando si tratta di renderlo non solo piacevole, ma di curare una patologia come il bruxismo che, a causa del consumo anomalo dei denti ne rendono l’aspetto sgradevole.

L’estetica da sola non è in genere un motivo sufficiente per cambiare, ma patologie di carattere cronico-degenerativo come la parodontite, o batteriche come la carie hanno un’evoluzione talvolta così aggressiva da portare alla perdita dei denti. A questo punto diventa necessario affrontare un percorso terapeutico che restituisca il sorriso a chi l’ha perduto.

Talvolta basta veramente poco per ottenere grandi risultati come si vede nelle foto dove il semplice rimodellamento dei denti associato alla ricostruzione in materiale composito di un incisivo ha reso il sorriso più gradevole.

prima e dopo la ricostruzione

Ed è proprio per questo che lo studio pone attenzione a tutte le branche dell’odontoiatria a partire dall’età pediatrica all’età più avanzata, lo studio può proporre piani di trattamento per tutte le età, ponendo la massima attenzione alla prevenzione, perché è solo con la prevenzione che possiamo evitare sia i grandi problemi che i piccoli disagi della bocca e dei denti.

Dott. Alessandro Fiorini
Odontoiatria

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Laser
Chirurgia ricostruttiva
Filler viso
Filler labbra
Cancro del cavo orale
Chirurgia parodontale
Impianti dentali
Chirurgia Ortognatica
Chirurgia orale
Parodontologia
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.