Nuove tecniche nel settore dell'endoscopia digestiva

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 29/09/2017
Editor: Top Doctors®
La scienza e la tecnologia nella nostra capacità di guardare dentro i progressi del corpo fanno oggi possiamo visualizzare, diagnosticare e curare le malattie in aree fino a poco inaccessibile gastrointestinale e delle vie biliari.
 
Fino ad ora è stato possibile visualizzare lo stomaco, intestino crasso e tenue. Ma la crescente sottospecialità mediche e l'utilizzo di nuovi endoscopi con le più moderne tecnologie ci permettono di esplorare le vie che collegano l'intestino al fegato (dotti biliari) e pancreas (pancreas), e, quindi, diagnosticare e trattare le condizioni che un tempo richiedevano un intervento chirurgico. Prospettive Colangiopancreatoscopia che si apre nel trattamento delle malattie epatobiliari sono enormi.
 
Per le zone dell'intestino dove l'endoscopia diretta non raggiunto (o nei casi in cui un endoscopio convenzionale non è desiderabile) avere capsula endoscopica, tecnologicamente avant-garde alleato è inghiottito come una capsula medicamento così dire, le immagini trasmesse all'interno del nostro sistema digestivo a un computer senza di noi percepiamo alcun problema.
 
L'endoscopio canali di lavoro permette di campionamento, polipi rimozione e lesioni della mucosa, il trattamento delle emorragie con bande, iniezione di droga e la terapia laser, il rilevamento e la rimozione di lesioni pre-maligne (che può progredire in cancro), ponendo dispositivi di radioterapia e stent per trattare e prevenire blocchi.
 
Nuove tecniche ma non limitato all'interno del tubo digerente. L' EUS consente di visualizzare, dall'interno del corpo e attraverso le pareti del tubo digerente, organi e lesioni difficilmente valutabili dall'esterno e, a sua volta di raggiungere per il campionamento o la somministrazione del trattamento.
 
Il futuro, però, è per la diagnosi precoce delle lesioni precancerose attraverso familiari specializzata ereditari consultazioni cancro essendo possibile effettuare stime approssimative di durata del rischio di alcuni tumori.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Gastroenterologia


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies