Oculistica e Chirurgia Laser: addio agli occhiali!

Autore: Dott. Renato Tanzarella
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Miopia, astigmatismo e ipermetropia sono difetti refrattivi ormai facilmente risolvibili con il laser. Presso l’Istituto Clinico San Carlo i migliori esperti in Oculistica a Busto Arsizio, come il Dott. Renato Tanzarella, effettuano check-up completi per stabilire l’idoneità all’intervento

 

 

La Chirurgia Laser in Oculistica

Grazie alla Chirurgia Laser è possibile correggere i difetti della vista e liberarsi in modo definitivo degli occhiali. L’intervento è rapido e sicuro, grazie alle tecniche laser più all’avanguardia che eliminano o riducono la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia.

Importantissima, però, è anche la selezione dei pazienti idonei all’intervento, selezione che è sempre più scrupolosa e precisa. Il presupposto di ogni intervento è, infatti, la valutazione del grado di idoneità del paziente e dei risultati che si possono realmente ottenere. Il paziente deve sottoporsi ad un check-up completo ed effettuare tutti gli esami di idoneità per l’intervento con laser eccimeri o laser femtosecondi.

Laser Femtosecondi

Il Laser Femtosecondi è adatto per risolvere la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia.

L’intervento non prevede nessuna incisione meccanica. Un rapidissimo raggio laser trasforma il tessuto della cornea in micro-bolle di gas e rimodella la geometria corneale.

L’intervento, che dura pochi minuti, può essere eseguito su entrambi gli occhi, il paziente non prova dolore e la visione viene mantenuta anche durante il trattamento.

Laser a Eccimeri

Il Laser a Eccimeri viene utilizzato per il trattamento della miopia, dell’astigmatismo e dell’ipermetropia.

L’operazione di basa sull’emissione di una radiazione ultravioletta che va a vaporizzare piccolissime parti della cornea, rimodellandola e permettendo di eliminare il difetto visivo. L’intervento, che viene controllato da un computer, può avvenire attraverso differenti metodiche: Lasik, Prk, Lasek.

 

Editor Karin Mosca

Dott. Renato Tanzarella
Oculistica

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.