Osteoartrite: la principale causa di disabilità nelle persone anziane

Osteoartrite: la principale causa di disabilità nelle persone anziane

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

L'osteoartrosi è la malattia articolare cronica più comune e la principale causa di disabilità negli anziani. In Spagna, sintomo prevalenza nella popolazione generale adulta è di circa il 10% in ginocchio (6% nei maschi e 14% femmine), il 6% a mano (2% negli uomini e del 9% nelle donne) e 5% in dell'anca in entrambi i sessi.

I principali fattori eziologici che influenzano il rischio di sviluppare osteoartrosi sono l'età avanzata, il sesso femminile, l'obesità, predisposizione genetica, povero allineamento articolare e lesioni. Oggi, osteoartrite è considerato come il risultato di una serie di disturbi meccanici e biologici finisce causando disfunzione dell'articolazione

I sintomi di osteoartrite

osteoartrite, la principale causa di disabilità negli anziani Osteoarthritic ritmo dolori articolari: è un dolore meccanico che inizia con il movimento, migliora con l'attività e peggiora con uno sforzo prolungato. Il dolore è di solito definito come un profondo, penetrante, non ben posizionato e lento sviluppo. La rigidità mattutina e la rigidità dopo manifesti standby sono in genere di breve durata.

Progressiva limitazione della gamma di movimento: causata dalla formazione di osteofiti e rigidità delle strutture di sostegno articolari che causano una perdita della funzione articolare.

Crepitus mobilitazione congiunta: legati alla perdita della cartilagine e l'emergere di attrito tra le faccette articolari. Di solito è motivo molto frequente per la consultazione.

Deformità comune: A causa del processo di ristrutturazione delle condizioni dell'osso subcondrale una instabilità articolare e la mancanza di forza del giunto.

Trattamento di osteoartrosi

Il sollievo dal dolore articolare e la manutenzione della capacità funzionale del paziente sono gli obiettivi perseguiti dal medico. Sulla base di prove scientifiche attuali sono disponibili varie alternative fornendo individualizzato per ciascun paziente, tra cui: trattamenti fisici, esercizio fisico, a combattere l'obesità, analgesici / antinfiammatori, iniezioni di steroidi o di acido ialuronico e Agopuntura. Dovrebbe sempre essere un trattamento individualizzato per ogni paziente.

Reumatologia