Otite media: l'infezione all'orecchio medio

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 10/10/2017
Editor: Top Doctors® . Normalmente il tipo di query che abbiamo è una parte tipica di un bambino che ha mal d'orecchie, il dolore spesso ricorrenti e in un primo trattamento è con antibiotici, ma dopo che un gruppo di bambini in otite non presentati in modo tale e florida sono bambini che si presentano come distratto, i bambini che sono nervosi a scuola avvertono noi non seguiamo anche le classi ei genitori a volte notiamo una mancanza di attenzione, un bambino senza tracce. E tutto questo in tutto di un bambino anche molto, molto muco che hanno un freddo, dovrebbero avvertirci per studiare l'udito per porre fine a conseguenze per tutta la vita.

Come viene diagnosticata otite media?

Otite media ha ovviamente a che fare la parte clinica abbiamo discusso in precedenza e successivamente, il nostro ruolo sarà innanzitutto determinare se la malattia attraverso un orecchio microscopica può visualizzare lo stato della membrana timpanica e darci ottime informazioni per il rispetto, e in secondo luogo alcuni test audiologici possiamo determinare se una perdita uditiva. E 'evidente che i bambini hanno un test dell'udito non è facile, sono test che richiedono la collaborazione e quindi non ci sono prove molto specifiche e speciali per il bambino che ci determinare i livelli acustici. Nel complesso abbiamo dirvi cosa abbiamo a che fare con ogni bambino, essere bambini in difficoltà e grande coinvolgimento di udito e altri bassi. In tutto questo, in alcuni casi sarà determinato che il trattamento medico, controllo, e altri sviluppi che possono optare per un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema.

Qual è il trattamento?

Il trattamento di primo grado delle infezioni dell'orecchio medio con antibiotici è di solito dato in pronto soccorso per un'infezione all'orecchio o dato dal pediatra e poi se andiamo alla fase in cui abbiamo la situazione diventa cronica, spesso, di ricorrere trattamento chirurgico è semplice, è quella di inserire un tubo di ventilazione nella membrana timpanica, il fatto di aria che entra ci guarisce tutte mucosa dell'orecchio medio e questo permette di recuperare completamente la sua funzionalità. Questo scarico verrà posizionato circa 8 mesi e saltare spontaneamente.  

Possiamo ottenere un pieno recupero?

Sì, certo. Tutto questo abbiamo eseguito per evitare di diventare una sorta di sequel all'orecchio del bambino e si trascina il resto della sua vita. La guarigione è praticamente tutti i bambini, ci sono in un successo del 90%. Ovviamente ci sono i bambini che sono più difficili da cui dobbiamo insistere su un trattamento, ma le buone prestazioni è ciò che rende la regola di tutto questo tipo di patologia.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Otorinolaringoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies