Perché si utilizza l'ozonoterapia

Perché si utilizza l'ozonoterapia

Top Doctors
La redazione di Top Doctors
Top Doctors
Scritto da: La redazione di Top Doctors
Editato da: TOP DOCTORS® il 13/04/2024

Teraupéutica ozono terapia è una tecnica che prevede l'applicazione di un quantitativo di ossigeno con concentrazione di ozono. Tale concentrazione o quantità varierà con la condizione da trattare e la via di applicazione. La guida ha significato ozonoterapia in molteplici settori della medicina ha portato ad una diffusa applicazione in molti paesi, anche se la Germania è stato un pioniere nell'introduzione di questa tecnica.

Trattamento

La miscela di ossigeno e ozono da applicare a concentrazioni variabili a seconda della lavorazione da trattare. Ozono terapia stimola la rigenerazione dei tessuti organici, e migliora anche la microcircolazione, portando a una migliore ossigenazione dei tessuti. Ozono terapia rilassa anche la membrana dei globuli rossi, che migliora la circolazione microscopica, e migliora anti-infiammatori, analgesici, antibatterica e azione antivirale. Infine, fornisce proprietà immunomodulanti sul sistema immunitario e regola.

Chiunque può seguire il trattamento dell'ozono: nessun problema per ragioni di età o altre malattie associate. Circa 8 o 10 sedute sono solitamente necessarie, ma dipende dal paziente, la gravità del processo e persino la cronicità della patologia.

Indicazioni

Con ozonoterapia possiamo trattare molte malattie. Queste vanno da fibromialgia, artrite reumatoide e artrite psoriasica, artrosi attraverso sciatica. L'uso di ozono terapia è indicata anche in polimialgia reumatica, tendiniti o lombaggine e Rachialgie.

Reumatologia