Prevenzione e trattamento del tumore al seno
Autore:Perché è così importante oncologia cancro al seno?
Il cancro al seno Oncologia è molto importante perché molto spesso colpisce le donne. Circa una donna su otto avrà questa malattia per tutta la vita e, di conseguenza, ogni anno 22.000 casi diagnosticati. Questo tumore è circa un terzo di tutti i tumori femminili, quindi stiamo parlando di una malattia comune, una malattia che è grave quando diagnosticata in ritardo e quando non trattata adeguatamente, può colpire donne di diverse fasce l'età, ma è per lo più concentrata tra i 45 ei 60 anni e, se una diagnosi precoce è fatto e la gestione adeguata è una malattia altamente curabile.
È la diagnosi complessa di cancro al seno?
Niente affatto, non lo è. È molto importante che le donne sono socialmente consapevoli della necessità di effettuare una diagnosi precoce. Questa diagnosi precoce comincia con imparare ad esplorare il proprio seno. E 'anche importante rivolgersi al medico periodicamente per essere colui che esplora il seno. E si deve mettere in gioco le prove complementari, come la mammografia o ecografia, e se ci sono dubbi MRI. In caso di dubbio, procedere alla biopsia del tessuto del seno, che non sembra in buona salute e fare una diagnosi accurata per avviare direttamente il processo terapeutico.
Come è il trattamento del carcinoma mammario fare?
Il trattamento del cancro al seno si basa su due premesse: in primo luogo, si tratta di una squadra e due, viene come. E 'molto importante, non due dello stesso cancro al seno. Abbiamo molte offerte di trattamenti: chirurgia, chemioterapia, terapie biologiche, terapia ormonale, radioterapia ... Ma tutto questo possiamo andare in sequenze diverse, dipende da come le donne da trattare e dipende dal tipo di tumore. Così due idee molto chiare: il lavoro di squadra e abito su misura.
Qual è la prognosi del cancro al seno in Spagna?
Fortunatamente, la prognosi del cancro al seno in Spagna è alla pari con i paesi più avanzati del mondo, superando anche la media europea. In Spagna l'83% dei nostri pazienti sopravvive più di cinque anni. Questo è un fatto molto importante, ma ciò che è più, ogni anno migliora la prognosi. Pertanto, nel nostro paese è avanti di cancro al seno ogni anno nel mondo e anche fare qualcosa di meglio.
Negli ultimi anni, quali sono stati i più significativi progressi nel suo trattamento?
Penso che ci siano molti progressi in vari campi. Ad esempio, nel campo della diagnostica, in particolare i casi più complessi, l'aspetto di MRI è stata molto importante. Allo stesso modo, ci sono popolazioni a rischio particolari che sono stati favoriti dall'uso di alcuni farmaci come Exemestane, che riduce nettamente il rischio di cancro al seno. Anche nel campo della chirurgia, ricostruzione immediata ha valore e, soprattutto, la qualità della vita e comfort per donne aggiunto. Infine, nel campo della terapia sono terapie critiche. La firma molecolare dei tumori, ben studiato, ci permette di trattare selettivamente pazienti.
Che consiglio darebbe alle donne per prevenire il cancro al seno?
La prima raccomandazione troverebbe standard molto generali, ma molto utili. Mantenete il vostro peso stabile, non fumare, fare esercizio fisico. Tutto ciò riduce l'incidenza di cancro al seno è molto importante. In secondo luogo, vengono a conoscenza del valore della diagnosi precoce. Fare auto-esame e il medico farà controlli regolari. E, infine, se è apparso purtroppo la malattia, cercando, per selezionare e che fidarsi di un oncologi medici compatto e coordinate, oncologi, chirurghi e psicologi. È molto importante.