La prevenzione, la sfida della medicina dell'adolescenza

Prevenzione, la sfida della medicina con gli adolescenti

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 14/08/2018
Editor: Top Doctors®

In precedenza, l'età in cui un bambino potrebbe andare al loro pediatra aveva 7 anni nella Social Security. Oggi, più CCAA coprire fino a 14, ma questo non è auspicabile per affrontare adeguatamente le diverse esigenze degli adolescenti età.

Adolescent Medicine dovrebbe includere attenzione ai nostri pazienti fino al completamento dello sviluppo. L'adolescenza è una fase di questo sviluppo, i monitor pediatra dalla nascita, ed è importante per i cambiamenti fisici e psicosociali. È quindi necessario effettuare anche il monitoraggio dello stesso, rispetto variazioni individuali che sono molto ampio.

 

Quali sono gli aspetti di sviluppo adolescenziale sono trattati?

Il collegamento con questo, e da pediatria ambulatoriale o di cure primarie, affrontando gli adolescenti potremmo considerare come ultima chance per la medicina preventiva. Dobbiamo guardare, come in qualsiasi altra epoca, come i cambiamenti puberale verificarsi, come si adattano emotivamente adolescente e la sua famiglia, se i comportamenti di salute sono corretti (alimentazione, sonno, l'igiene, l'esercizio fisico, etc.) e se avete un programma appropriato vaccino. Gli adolescenti sono molto 'sano' persone dal punto di vista della malattia, ma muoiono o diventano gravemente malato dai loro comportamenti a rischio. L'uso di droghe, incidenti e altre violenze e sesso non protetto sono alcune situazioni che possono essere prevenute. Proprio questa è la sfida di Adolescent Medicine: la prevenzione.

 

Quali sono le attuali sfide in questo campo?

Per Adolescent Medicine è efficace, i medici devono avvicinano i pazienti e non aspettare che arrivino, come faranno più tardi. Gli specialisti devono mantenere la riservatezza, fisicamente adattare le query e rispettare la tua privacy e noi dobbiamo cambiare i programmi in modo che non si riuniscono con i bambini. Adolescenti devono sentire che abbiamo un sincero desiderio di aiutare e noi siamo pronti per questo.

Nella maggior parte dei casi, il pediatra è perfettamente adatto, soprattutto quando un paziente che ha servito fin dalla sua nascita. Quando sei un adolescente che non conosce, la questione è più difficile se manteniamo l'attuale struttura delle consultazioni pediatriche. Per questi casi funzionano centri di cura migliori per gli adolescenti solo (senza requisiti burocratici senza previa, appuntamento gratuito e le ore possono) o presso la scuola stessa. In Spagna, a poco a poco, nuovi centri stanno emergendo, ma in modo che essi non diventano mainstream, le nuove generazioni di pediatri dovrebbero essere addestrati in questi problemi e capire che si tratta di una pratica medica gratificante.

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Pediatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies